Malgrado sia un tema che mi interessi tantissimo, è il primo libro che leggo su diete e alimentazioni. Ho sempre avuto il pregiudizio che libri di questo tipo fossero per lo più dettami legate a mode del momento e privi di un vero fondamento.
La teoria esposta dalla nutrizionista Farnetti è invece ben approfondita e al tempo stesso di semplice comprensione e soprattutto non ha un approccio di “dieta”, ma piuttosto di abitudini alimentari da fare proprie per mantenerci in buone condizioni di salute sfruttando le potenzialità curative del cibo. Interessante poi l'approccio dell'indice e del carico glicemico, che mi riprometto di approfondire ulteriormente.
Fondamentale infine che malgrado le ovvie restrizioni, la dottoressa capisca che il cibo è anche convivialità e piacere e che ogni limitazione troppo duratura o rigida porta a frustrazione o peggio all’effetto contrario.
Sara Farnetti, Tutto quello che sai sul cibo è falso
€ 12,00 edizioni BUR.
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- francesina
- Olandese Volante
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii