Una strana aggressione ad una zingara, un cadavere appeso ad una fontana, la misteriosa sparizione di una bimba avvenuta tanti anni prima..
In mezzo a tutto ciò mi imbatto in questa piccola peste di Flavia De Luce, nome italianissimo per una ragazzina inglese di nobili origini che vive in campagna nella tenuta di famiglia ed adora la chimica.
Ambientato penso negli anni 50, visto gli accenni alla guerra appena conclusa, un gradevole romanzo con qualche pecca come racconto giallo compensata però dalla verve della protagonista, davvero insolita come detective. In alcuni passi del racconto ho trovato però difficile conciliare certi discorsi o comportamenti con l'età di Flavia, appena undicenne.
Alan Bradley - Aringhe rosse senza mostarda
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Alan Bradley - Aringhe rosse senza mostarda
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)