S. Kinsella, La sposa fantasma

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

S. Kinsella, La sposa fantasma

Messaggio da francesina »

Non so se sono io – dando una scorsa veloce alle recensioni su Anobii sembrerebbe di si- ma a me i libri della Kinsella non vanno proprio giù.
Le avevo dato una prima chance anni fa, allo scoppio della moda della serie I love shopping etc. e credo sia stato uno dei primi libri di cui abbia abbandonato la lettura.
Ora l’ho ripresa con questo romanzo nemmeno troppo esile, ma nulla.
Il fatto è che per i miei gusti è troppo superficiale per poter essere diversivo e troppo poco umoristico per far ridere.
Lo stile è scorrevole certo (almeno quello!), ma la trama scontata in quello che riguarda la vita privata e professionale di Lara ed eccessiva nella vicenda della collana che invece dovrebbe costituire il fulcro del plot.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi