San Isidro Futból, Pino Cacucci

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

San Isidro Futból, Pino Cacucci

Messaggio da lizzyblack »

Al confine tra gli stati messicani di Oaxaca, Puebla e Veracruz, un piccolo aereo precipita nella selva carico di sacchi di polvere bianca. I contadini del luogo pensano sia fertilizzante, ma agli occhi più esperti di un funzionario risulta subito evidente che si tratta di cocaina. Il giovane campione della squadra di calcio di San Isidro, fiaccato dalla prima notte d'amore, cade lungo disteso sul campo... L'arrivo dei narcotrafficanti di serie C scatena una sarabanda di eventi.

Un libro senza pretese che però mi ha divertito e fatto sorridere in più punti. Nonostante sia il tipo di letteratura "frenetica" che in genere non amo, l'ho apprezzato subito perchè i personaggi caratteristici sono un grupetto ridotto e la lettura in totale non occupa più di un'ora di tempo. Inoltre la descrizione dei luoghi è tale da riuscire ad immaginarseli realmente e ad entrare ancora di più nel clima della storia :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
VaR
Pirata

Re: San Isidro Futból, Pino Cacucci

Messaggio da VaR »

Se può interessare c'è anche un film tratto dal libro.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Viva_San_Isidro!
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.
Rispondi