Tura - Tu sei il prossimo

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Tura - Tu sei il prossimo

Messaggio da Milonga »

Un giallo ambientato sulla riviera adriatica, incentrato sulla scomparsa di una bimba inglese e sulle indagini della polizia locale e quelle non autorizzate di un poliziotto di Scotland Yard. Si teme il pedofilo, ma la tragica fine delle persone che anche solo lontanamente si imbattono con indizi del caso fa presto comprendere che dietro la sparizione si cela qualcosa di diverso.
Il libro è ben scritto e la storia ha spunti originali, ma alcuni dialoghi 'di riscatto' li ho trovati fuori luogo e a mio avviso alla fine ci sono almeno un paio di aspetti che non coinvincono o comunque non vengono esplicitati a sufficienza:
Here be spoilers
- Il poliziotto molestatore del colpo di scena finale come fa a conciliare i turni di lavoro con gli appostamenti continui descritti nel libro?
- La figura del reverendo inglese non è completa. Perchè si è intromesso? Dove ha trovato tutti i soldi?
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Rispondi