Un appartamento vuoto chiuso dall'interno, una famosa scrittrice scomparsa e con essa il bestseller che stava scrivendo, agenti e case editrici pronti a tutto per entrare in possesso del libro. Questi gli ingredienti del romanzo, che non potevano che intrigarmi, adoro i libri in cui si parla di libri. E adoro i gialli.
Però questa lettura è stata una totale delusione. Certo, c'è l'indagine e ci sono i colpi di scena, ma la storia non regge, è condotta stancamente fino alla fine, come se bisognasse arrivare lì a qualsiasi costo e non contasse il come. Inoltre ad un certo punto si iniziano a far riferimenti al racconto del precedente romanzo dello scrittore con gli stessi protagonisti, e se uno non lo ha letto la confusione aumenta ancora di più.
Non me ne vogliano gli amanti del genere surreale, ma per me questo libro non raggiunge la sufficienza.
Zivkovic - Il Grande Manoscritto
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Zivkovic - Il Grande Manoscritto
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)