Un boss della camorra con una passione patologica per il Grande Fratello. Un ex fruttivendolo ora genio informatico del clan. Due scagnozzi che aiutano il boss ad evadere e lo accompagnano da Napoli a Milano alla ricerca del traditore. Sulle loro tracce, lo sbirro che lo aveva finalmente incastrato e deve ora proteggere il suo informatore.
Un romanzo sulla camorra assolutamente originale, fumettoso, con personaggi strampalati e soprannomi d'effetto; grottesco, surreale, ma davvero piacevole da leggere e assolutamente non scontato nè banale.
Ora devo assolutamente leggere il precedente della serie, "Nel nome dello zio".
Edit: Va bene, ho infarcito il tutto con un po' troppi 'assolutamente'. La prossima volta devo assolutamente starci più attenta.
Piedimonte - Voglio solo ammazzarti
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Piedimonte - Voglio solo ammazzarti
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)