Julie sta facendo delle foto nel deserto, quando assiste ad una esplosione nel cielo e viene investita da... pioggia? grandine? metallo?
in realtà si tratta della lega 618, materiale sperimentale progettato per l'esercito, da qui parte una storia che è una fuga di persone normali catapultate in una realtà straordinaria, un mix di azione, riflessione sui rischi delle scoperte scientifiche, e, come sempre con questo autore, intreccio di relazioni umane, il vero motore del mondo! alcune cose non le ho trovate molto originali, comunque la forza di questa graphic novel è più nei personaggi che nella storia, come al solito nessuno dei protagonisti è scontato o stereotipato, ma sono persone a tutto tondo, con la loro forza e la loro debolezza. Sull'accuratezza scientifica della parte fantascientifica non mi pronuncio perchè di fisica non capisco nulla, devo dire che le 600 pagine volano grazie al ritmo sempre serrato e coinvolgente, due unici difettucci: avrei preferito un'approfondimento del rapporto Julie/Annie e che il finalone fosse meno tirato via (o forse questa è una mia impressione e trattasi di finale in parte aperto).
Echo - Terry Moore
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Echo - Terry Moore
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^