Georgie McCool è una donna che ha costruito la sua carriera come sceneggiatrice comica ed è sul punto di dare una svolta decisiva alla sua vita lavorativa a pochi giorni dal Natale.
Cancella così un viaggio, il viaggio di Natale con il marito e le figlie, incrinando un rapporto che sembrava essere già traballante da tempo. Nonostate ami e sia riamata dal marito Neal, il matrimonio sembra essere davvero arrivato al capolinea, e Georgie si ritrova sola in California a cercare di lavorare al suo progetto da concludere in pochi giorni e contemporaneamente a cercare di parlare con il marito che la evita dal giorno della partenza.
Poi succedere l'inimmaginabile: chiamando dal vecchio telefono giallo che Georgie teneva nella casa di sua madre, riesce finalmente a parlare con Neal. Ma è un Neal diverso, e in poco tempo Georgie capisce che il Neal con cui sta parlando è quello di 15 anni prima, che l'aveva lasciata prima di Natale e che, in un impeto di follia amorosa, aveva percorso centinaia di km per raggiungerla proprio la mattina di Natale e chiederle di sposarla.
Georgie quindi ha modo di riparare agli errori di un passato recente attraverso questa comunicazione? Considerato che potrebbe essere l'unica speranza, Georgie decide di dare al suo matrimonio una chance.
Un libro godibile, non troppo impegnativo, ben scritto e con una trama particolare. Mi è piaciuto molto il personaggio Neal, ho "tifato" per lui si dall'inizio e sono rimasta piacevolmente colpita dalla "risoluzione" del caso. Temevo che l'autrice finisse nella banalità dopo aver utilizzato la simpatica idea del telefono che chiama nel passato, invece sono stata smentita. Il finale non è proprio a sorpresa, ma nel complesso un buon libro.
Landline, Rainbow Rowell
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Landline, Rainbow Rowell
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture