Con la mia valigia gialla, Stefania Bergo

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Con la mia valigia gialla, Stefania Bergo

Messaggio da lizzyblack »

Sono venuta a conoscenza del libro di Stefania attraverso un sito che, per la giornata mondiale del libro, ha organizzato uno scambio tra autori emergenti e lettori (l'autore donava il proprio libro, il lettore la recensione). La ringrazio per avermi "scelta". Questo libro mi ha portato con Stefania, la "testa matta" nella sua prima esperienza come volontaria a Tharaka in Kenya, presso l'Ospedale Sant'Orsola. Con la sua valigia gialla ho calpestato anche io la terra rossa, mi sono seduta a cena sotto al pergolato alla casa del Tamarindo e ho sviluppato un profondo affetto per i piccoli ospiti dell'ospedale. Stefania mi ha trasmesso le sue emozioni, a cominciare da quella voglia di evadere dalla quotidianità che l'ha spinta in Africa a pochi giorni dal Natale. Non sono stati sempre giorni estremamente facili anzi, spesso sono stati difficili ed inaspettati. Ma anche in queste occasioni, Stefania ha saputo raccontare con pacatezza e senza colpi di scena una realtà distante ma vera. Non mi stupisco di quanto duro sia stato tornare anche dopo un periodo non eccessivamente lungo, e non mi stupisco nemmeno di quali scelte abbia fatto in seguito Stefania grazie a questa avventura che l'ha profondamente cambiata. Lo consiglio a tutti voi perchè, oltre che estremamente profondo e per nulla banale, è un libro ben scritto.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi