Donne che corrono dietro ai lupi - Debora Villa

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Donne che corrono dietro ai lupi - Debora Villa

Messaggio da Gahan »

Ho trovato questo libro in un mercatino e mi ha colpito per l'assonanza con "Donne che corrono coi lupi" che ho letto proprio quest'anno.
Ovviamente si tratta di due libri completamente diversi essendo quello un trattato di antropologia e questo... bah... :think: non saprei nemmeno come definirlo.
L'autrice passa in rassegna, in chiave comica e sessista, tutti i cliché del rapporto uomo-donna, dal corteggiamento al matrimonio, dalla gravidanza al tradimento. :roll:
Doveva far ridere ma a me ha annoiata a morte. Gli argomenti sono triti e ritriti, così come le battute. Non ci ho trovato niente di veramente geniale, innovativo o divertente.
So che esiste uno spettacolo teatrale con lo stesso titolo, in cui recita l'autrice, ma non ho capito (e non ho perso tempo per informarmi) se è nato prima il libro o prima lo spettacolo.
Rispondi