J. Gaarder, "Il viaggio di Elisabet"

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

J. Gaarder, "Il viaggio di Elisabet"

Messaggio da lilacwhisper »

Per la prima volta devo dire di essere rimasta delusa da un libro di Gaarder, peraltro con grande rammarico perché solitamente mi piace molto ciò che scrive :| Questo libro è stato letto a più riprese: prima ho cominciato a leggerlo da sola, abbandonandolo molto prima della metà per noia, poi (complice il periodo natalizio) l'ho ripreso e letto in compagnia giorno per giorno, un po' come se fosse un calendario dell'Avvento. Secondo me l'autore ha avuto un'idea molto originale ma non ha saputo svilupparla al meglio... ci sono capitoli durante i quali non succede davvero nulla di che, ci sono troppe cose alluse ma mai spiegate del tutto nemmeno alla fine del libro, per non parlare di personaggi privi di spessore che non parlano mai, oppure non fanno che battere un bastone per terra e dire "A Betlemme! A Betlemme!".
Credo che un bambino potrebbe trovarlo molto noioso ma chissà... Proverò tra qualche anno con i miei nipoti :wink:
Rispondi