http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... refresh_ce
Bello, un libro osteggiato nella mia città ma di valido spessore, scritto con la volontà di fare chiarezza in uno degli ambiti più confusi del nostro periodo: l'AMORE
Pag 28 Ogni opinione, per definizione, si argomenta e si discute. Solo i pregiudizi e gli stereotipi restano immobili anche di fronte alle argomentazioni. A p.46 una scoperta per me: alcuni aggettivi sono solo maschili (audace, impudente, egoista) ed altri solo femminili (civetta, debole, paziente, docile). A p. 55 Che differenza esiste, se ne esiste una, tra merito e sforzo? Per Aristotele l'uguaglianze consisteva nel dare cose uguali a persone uguali e cose diverse a persone diverse.
p.58 Cita M. Recalcati: La madre è il nome dell'Altro che non lascia che la vita cada nel vuoto, che la trattiene nelle proprie mani impedendole di precipitare.
P. 80 I no della vita hanno una ragione.
A p. 88 cita Oscar Wilde: Le cose nella vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano.
A p. 96 ho imparato la definizione per certi discorsi che non sopporto: HATE-SPEECH
A p. 137 La cultura reagisce sempre quando è confrontata a qualcosa che sembra turbare l'ordine.
A p. 138 Sono io. Impastata di tante e mille differenze rispetto a tanti uomini, ma anche a tante donne.
L'epilogo non ho voglia di trascriverlo tutto perchè ne lascio ad altri la scoperta, la scoperta dell'AMORE !!!
Michela Marzano, Papà, Mamma e Gender
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- bettyderob
- Re del Mare
Michela Marzano, Papà, Mamma e Gender
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)