Harry Potter e la maledizione dell'erede, Rowling-Thorne

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Harry Potter e la maledizione dell'erede, Rowling-Thorne

Messaggio da lunabluxxx »

Dico la verità, ero partita scettica con la lettura di quest'opera teatrale a causa delle recensioni negative lette in rete :roll: .
In realtà, pur con i suoi difetti, l'ho trovata una lettura scorrevole e per me (che sono molto appassionata della saga) anche parecchio godibile.
Ha un bel ritmo, i giusti sprazzi di ironia e soprattutto il pregio fondamentale di avermi riportata di peso nel mondo magico di Harry Potter, anche se con i limiti di semplificazione che derivano dall'essere un copione teatrale e non un romanzo.
Certo i difetti non mancano: alcune trovate sono a mio parere da fanfiction di basso livello, tipo il nuovo personaggio di Delphi, e i viaggi nel tempo e le loro conseguenze che mi hanno dato un forte senso di dejà vu del film Ritorno al futuro (con la Giratempo al posto della Delorean :wink: ).
Ho invece molto amato
Here be spoilers
il personaggio di Scorpius Malfoy, un adorabile nerd che si butterebbe nel fuoco per amicizia, e l'aver ritrovato il mio adorato professore di Pozioni Severus Piton nel futuro alternativo conseguente al maldestro intervento nel passato di Potter jr e Malfoy jr.
Insomma, non lo trovo un capolavoro ma nemmeno la ciofeca che temevo, anzi mi sono molto divertita a leggerlo: ne consiglierei comunque la lettura a chi ha amato la saga di Harry Potter, non agli altri perchè se non si conoscono gli avvenimenti dei 7 libri temo che questa sceneggiatura risulti davvero poco comprensibile.
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Rispondi