Preso usato a un mercatino, desiderosa di scoprire scrittori che non ho mai letto... ora nella lista delle peggiori letture del 2016.
L'inizio è promettente: un bambino di 8 anni viene trovato morto, impiccato ad un albero. Un misterioso caso di omicidio irrisolto.
12 anni dopo, la sorella della vittima inizia una personale indagine per scoprire l'assassino del fratello.
Ci si illude di avere tra le mani un bel giallone... Invece sono 700 pagine di descrizioni e dialoghi inutili.
Questo libro non mi ha insegnato niente, i personaggi sono brutti, tutti dal primo all'ultimo, non c'è veramente niente che invogli alla lettura. L'atmosfera? Sì forse a tratti vagamente, molto vagamente, si sente il sapore dei personaggi di Mark Twain e Harper Lee... ma non è sufficiente.
A un certo punto ho iniziato a sospettare anche
Da metà in poi l'ho letto scorrendo velocemente le pagine cercando al volo i passi utili a mantenere un filo logico per il racconto.Here be spoilersche il finale sarebbe stato deludente e ahimè non mi sbagliavo.
Speravo ne avessero fatto un film, avrei guardato quello pur di non continuare a pedere tempo...