S. Bertola, Il primo miracolo di George Harrison

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

S. Bertola, Il primo miracolo di George Harrison

Messaggio da francesina »

Ho letto solo altri due libri della Bertola, ma in entrambi avevo molto apprezzato il suo stile -colto ma scorrevolissimo- e le sue trame sopra le righe. Credo quindi che questa raccolta di racconti non renda giustizia alle sue doti di scrittrice. I testi sono anche godibili, ma dimenticabili nel complesso e anche se nel corso della lettura i singoli personaggi risultano simpatici e se ne seguono volentieri le avventure, poi li si abbandona e dimentica facilmente.
Il racconto che più mi è piaciuto non è quello del titolo, ma "Santa Violetta", da cui ho letto essere stata tratta anche una pièce teatrale.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi