Mary Poppins - P.L. Travers

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Mary Poppins - P.L. Travers

Messaggio da saturn111 »

Quando ho deciso di leggere questo libro sapevo che il contenuto sarebbe stato molto diverso dal film della Disney e che della magica Julie Andrews avrei trovato poche tracce. Quindi la mia delusione a fine lettura non dipende da questo. Ho trovato molto originali le idee del libro, però non mi è piaciuto come sono state messe insieme. Più che un romanzo sono un insieme di racconti; infatti le varie avventure sembrano molto slegate fra loro. Mary Poppins certamente non è la tata che tutti vorremmo: non è amorevole, non è simpatica e, come si dice nel libro, "non perde tempo a essere gentile". Però è magica, letteralmente, e questo piace molto ai bambini. Nonostante tutti i suoi difetti credo che ciò che i bambini rimpiangono di Mary Poppins sia anche la sua onestà. Mary Poppins non mente mai, e questa è una qualità che raramente i bambini incontrano negli adulti. Il fascino della tata sta nel fatto di saper guardare il mondo dal loro punto di vista, con uno sguardo che va oltre l'ordinario. O forse, come i bambini si chiedono, i loro sono solo sogni: semplici desideri della tata che vorrebbero al posto della scorbutica Mary Poppins che si ritrovano accanto alla fine di ogni avventura...
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

Rispondi