La via del male, Robert Galbraith

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

La via del male, Robert Galbraith

Messaggio da Gahan »

Terzo episodio della serie con protagonista il detective Cormoran Strike.
Come per il precedente ho fatto un po' fatica a entrare nella storia.
Tutto inizia con una gamba mozzata di donna, spedita a Robin.
Strike immagina che il mittente volesse indirettamente arrivare a lui, quindi si mette a indagare su 4 possibili sospetti legati al suo passato. Per indagare inizia a chiedere in giro a ex colleghi... Insomma 4 sospetti, e altrettanti colleghi che lo aiutano, hanno creato confusione e ho fatto fatica a seguire la storia: non riuscivo a ricordare chi fosse chi, e chi aveva fatto cosa.
Non ero nemmeno veramente interessata a leggere una storia legata al passato di Strike, avrei preferito una semplice storia da agenzia investigativa in cui i detective non fossero personalmente coinvolti.
Le vicende personali di Robin avevano già stufato dal libro precedente e anche qui sono abbastanza presenti, non so dove voglia andare a parare, lo scopriremo nei prossimi libri, il 4° episodio della serie è già uscito (credo la Rowling abbia detto che in tutto saranno 8 libri).
Comunque tolto il fastidio iniziale, i restanti due terzi del libro scorrono via abbastanza lisci.
Una lettura da ombrellone oppure (visto il periodo) da divano quando fuori nevica.

Rispondi