Il bazar dei brutti sogni, Stephen King

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Gahan
Olandese Volante

Il bazar dei brutti sogni, Stephen King

Messaggio da Gahan »

Il bazar dei brutti sogni è l'undicesima antologia di racconti di Stephen King, pubblicata nel 2015.
Io quest'anno sto un po' riscoprendo i racconti, un genere che solitamente non mi attira molto.
Questo l'ho tenuto sul comodino per parecchie settimane, con l'idea di leggere un racconto ogni tanto, invece di trangugiarli uno dietro l'altro.
Ci ho messo circa due mesi per finirlo, ma all'inizio li ho centellinati, poi nell'ultimo mese ci ho dato dentro per terminarlo perché ero stufa di vederlo sul comodino... :lol:

In generale è stata una lettura piacevole anche se non tutte le storie mi sono piaciute, ho le mie preferite!
Alcune spiccano per lo stile, altre per i contenuti, altre ancora (in particolare "The Dune") per il finale.
C'è anche un racconto legato alla saga della Torre nera.
Ma la cosa che più mi è piaciuta di questo libro, è che prima di ogni racconto c'è una prefazione dell'autore, che spiega le circostanze in cui è nata la storia o qualche aneddoto particolare legato alla stesura.
Ho apprezzato molto queste pagine, le vedo come una specie di momento di intimità tra autore e lettore.
Rispondi