Sushi per principianti, Marian Keyes

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Sushi per principianti, Marian Keyes

Messaggio da Gahan »

Altro libro che potrebbe vincere il premio per il tempo che è rimasto nella pila dei TBR. :P

Il libro segue le vicende di Lisa, trentenne londinese, bella, fashion e rampante, e della sua collega Ashling che è il suo esatto contrario fisicamente e caratterialmente. Io mi immaginavo Lisa come la Ferragni e Ashling come Rebel Wilson. :lol: :lol: :lol:
Ci sono poi una serie di personaggi di contorno, specialmente amici di Ashling e colleghi della redazione della rivista Colleen che sta per essere lanciata nel mercato editoriale irlandese. Ça va sans dire che ci sono molte vicende sentimentali, infatuazioni, delusioni, tradimenti…
Tutta la simpatia del lettore va ovviamente ad Ashling, mentre Lisa risulta antipatica ed arrivista e il lettore gode sempre un po' quando le cose non le girano per il verso giusto.

La lettura di questo libro richiede lo stesso sforzo mentale impiegato per un Harmony, ma ogni tanto ci vogliono anche libri così.
Le tematiche affrontate sono abbastanza attuali e ogni tanto ci sono situazioni e battute divertenti. Tutto considerato, ho letto di peggio.

Rispondi