Le sette sorelle - La ragazza della luna - Lucinda Riley

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
stardust10
Bucaniere
Messaggi: 330
Iscritto il: gio giu 19, 2008 10:34 am
Località: Maslianico -CO-

Le sette sorelle - La ragazza della luna - Lucinda Riley

Messaggio da stardust10 »

Come gli altri capitoli della saga delle Sette Sorelle, anche "La ragazza della luna" è avvincente soprattutto per le ambientazioni che lo caratterizzano.
Tiggy è la più spirituale delle sorelle D'Aplièse, da sempre caratterizzata da un alone di mistero e una sorta di veggenza che non riesce a spiegarsi.
Accetta un incarico come responsabile dell'inserimento dei gatti scozzesi nella riserva del suo datore di lavoro, un dottore che ha ereditato dal padre tenuta e il territorio circostante; sullo stesso territorio vive un gitano che per coincidenza ha incontrato la mamma di Tiggy, da qui nasce la curiosità della ragazza di conoscere di più sulle sue origini.
Per questo motivo viaggerà fino a Granada, sede dell'Alhambra e in particolare al quartiere del Sacromonte, dove vivono ancora dei parenti di Tiggy che la aiuteranno a capire di più sulle sue origini e sulle doti di chiaroveggenza che possiede.
Purtroppo però Tiggy scoprirà anche di avere un problema di salute ma per fortuna il suo datore di lavoro, che è un dottore la aiuterà a superare anche questo momento e ci sarà un lieto fine.
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2393
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Le sette sorelle - La ragazza della luna - Lucinda Riley

Messaggio da fabiana »

La storia di Tiggy ci porta dal freddo delle highlands scozzesi alla calda e coinvolgente Granada, dove la quinta sorella trovarà una vecchia cugina che la aiuterà a prendere pieno possesso dei suoi poteri di veggente.
La storia descrive benissimo l'atmosfera andalusa e mentre la leggevo mi sembrava di sentire le note di flamaneco tra le pareti di casa mia, grazie alle parole della Riley è facilissimo tornare con la mente sulle colline di Granada ed a Sacromonte, un posto dove il tempo sembra si sia fermato.
Come per gli altri volumi è quasi più appassionante la storia degli antenati che quella della protagonista, in questo caso ci ritroviamo a vivere con la Candela e il suo quadro, lei era una ballerina dotata di un duende come visto solo poche volte prima, che aveva come unico obiettivo quello di conquistare i palcoscenici di tutto il mondo.
Questo volume non è stato tra i miei preferiti, però il finale è ricco di colpi di scena.
Ora sono pronta per scoprire l'ultima sorella!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Rispondi