Le sette sorelle - La ragazza del sole- Lucinda Riley

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
stardust10
Bucaniere
Messaggi: 330
Iscritto il: gio giu 19, 2008 10:34 am
Località: Maslianico -CO-

Le sette sorelle - La ragazza del sole- Lucinda Riley

Messaggio da stardust10 »

Questo penultimo capitolo ci avvicina al termine della saga delle Sette Sorelle.
Electra è la protagonista, la sorella che meno aveva preso parte al gruppo, finora.
Ne conosceremo il passato da bambina e adolescente "difficile" in conflitto con il padre, in apparenza e il presente da modella di successo ma con problemi di alcool e droga che la porteranno a compiere la coraggiosa decisione di andare in riabilitazione per migliorare la propria vita.
Electra riesce con l'aiuto della nonna da poco ritrovata, Stella, a ricostruire il passato dei suoi nonni "adottivi" e da qui risale alle proprie origini. Sconvolta per ciò che scopre sulle proprie origini ed in particolare sulla madre, riesce con l'aiuto di un amico speciale conosciuto in riabilitazione a trasformare la parte più difficile della sua vita, cioè il passato da alcoolista e assuefatta alle droghe, partecipando ad una buona causa che le permetterà di migliorare anche la vita di altre persone.
Anche in questo caso le ambientazioni sono molto suggestive, tra New York, città adottiva di Electra e il Kenya durante e dopo la guerra che con i suoi paesaggi e panorami diventa la parte principale in cui è ambientata la narrazione.
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Le sette sorelle - La ragazza del sole- Lucinda Riley

Messaggio da fabiana »

Devo ammettere che all'inizio il libro non mi stava piacendo molto, troppo incentrato sugli eccessi di Electra, però poi tutto inizia ad avere un senso e la sesta diventa la sorella che conosceremo più nel profondo. Nel suo caso non è lei che va a cercare il suo passato ma sua nonna si impone per riportarla coi piedi per terra svelandole quali sono le sue origini. Ci ritroveremo perciò sotto il grande cielo africano dove colonizzatori occidentali vivono ai margini della savana, in quella che all'epoca fu ribattezzata Happy Valley, tra feste mondane e safari di caccia. Il Kenya che ci viene raccontato, soprattutto quello delle tribù, sembra quello che ancora si può vedere oggi uscendo dalle rotte turistiche.
Come per gli altri volumi le descrizioni dei luoghi mi hanno riportato in quelle splendide valli di sabbia rossa e per questo mi sento di dire grazie alla Riley, perchè grazie a questa saga, che ho divorato, ho potuto tornare in luoghi dove ho viaggiato in passato e ne ho potuti scoprire di nuovi che magari prima o poi potrò vedere coi miei occhi.
Ora non ci resta che scoprire di più sulla settima sorella!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Rispondi