Le sette sorelle - Ally nella tempesta - #2 - Lucinda Riley

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
fabiana
Olandese Volante
Messaggi: 2484
Iscritto il: ven dic 19, 2008 12:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Le sette sorelle - Ally nella tempesta - #2 - Lucinda Riley

Messaggio da fabiana »

Il secondo episodio delle sette sorelle ha più o meno lo stesso schema del primo: Ally decide di indagare sul suo passato; vola nel posto dove suo padre dice di averla trovata; al suo arrivo trova tanti sconosciuti che sono incredibilemente disponibili ad aiutarla ... diciamo che tutta questa ripetizione mi ha abbastanza infastidito, non tanto per la ricerca del suo passato, punto focale di questa saga, ma più che altro perchè mi pare surreale tutto il buonismo che circonda queste ragazze.
Ho invece particolarmente apprezzato l'evoluzione del personaggio di Ally, una persona che sembra forte ma che ha tantissime fragilità, la travolgente storia d'amore con Theo e la storia della Norvegia rurale raccontata attraverso le vicende accadute a Anna Landvik.
Soprattutto quest'ultimo punto mi ha riportato al mio viaggio in Norvegia, di circa 15 anni fa, dove ho avuto la fortuna di visitare piccoli paesi ancora allora estremamente isolati, la lettura raccontava di posti che ho visitato e perciò cercavo di visualizzarli e immaginarmeli in un passato che deve essere stato molto duro.
Spero che lo schema del terzo episodio cambi un pò.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist

Rispondi