Le vittime di Rosett@, Angela Zeppi

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Le vittime di Rosett@, Angela Zeppi

Messaggio da Gahan »

Rosett@ è un social network a pagamento per sole donne, accessibile solo presentando i documenti di identità. Un luogo sicuro, privo di qualunque tipo di foto, in cui parlare di ciò che si vuole, chiedere e ottenere consigli. Ideato da due donne piacentine, creato e gestito da un team di sole donne, il social diventa famosissimo in tutta Italia e gli uomini cominciano a premere per poter entrare. La questione diventa presto spinosa e crea delle spaccature all'interno del team delle amministratrici: chi assolutamente non vuole gli uomini, chi invece vorrebbe sfruttare la questione a proprio vantaggio (più iscritti, più soldi). All'inizio di questo giallo, ambientato a Piacenza e provincia, Rose, una delle ideatrici del social, viene uccisa da qualcuno che lei ha ospitato per la notte...

Questo romanzo fa parte di una serie di gialli ideati dalla scrittrice piacentina Angela Zeppi, i romanzi sono tutti ambientati nella città di Piacenza e in altri luoghi della provincia e hanno come protagonisti il questore e la bella poliziotta calabrese che si innamora di lui.

È stato un piacere avere la scrittrice ospite al nostro Club del giallo, che ci ha raccontato come nascono le sue storie e ci ha fatto luce su alcuni aspetti del suo stile di scrittura.

Rispondi