L'Aggancio - Nadine Gordimer

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
aicha
Corsaro Rosso
Messaggi: 601
Iscritto il: mer feb 04, 2004 9:43 pm
Località: Istanbul. Stressata pure qua!!

L'Aggancio - Nadine Gordimer

Messaggio da aicha »



Come promesso una vita fa a Liber, eccomi qua per la recensione del libro di cui le avevo parlato all'ultimo MU.
Il libro è della grande Gordimer, e l'argomento molto attuale: la coppia mista. Siamo in Sudafrica. Una ragazza di buona famiglia che ha scelto di vivere al di fuori della società bene incontra per caso un meccanico, clandestino, proveniente da un non identificato paese arabo.
Quando l'uomo viene scoperto dalle autorità ed espulso, lei lo segue nel suo paese e scopre l'esistenza di un mondo totalmente diverso. Qui la storia si fa ancora più interessante e coinvolgente.
Un libro molto bello, interessante, attualissimo, che dà voce anche all'altro e mostra che non necessariamente due culture e due mondi diversi debbano scontrarsi. Io l'ho finito molto rapidamente, nonostante sia scritto in modo particolare. Comunque decisamente da leggere!

Avatar utente
Arcoiris
Corsaro
Messaggi: 428
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:16 am
Località: Milano

aggancio

Messaggio da Arcoiris »

Concordo con Aicha, è un libro veramente particolare, non solo per il modo in cui è scritto, ma anche per la storia in sè. Io non mi aspettavo che andasse a finire così, e infatti sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Della Gordimer avevo acquistato con Repubblica "Nessuno al mio fianco" , non l'ho ancora letto, qualcuno di voi sa dirmi com'è?
Grazie! :wink:

Rispondi