Edoardo Albinati - 19

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Edoardo Albinati - 19

Messaggio da Auro »

libretto in mezza brossura... (uffa!) assoltamente, visti i contenuti, da leggere sui mezzi pubblici. la copertina mi piace moltissimo (cosi' come mi piacciono quasi tutte quelle della collana Mondadori mezzabrossura.

molto leggibile e veloce.
un quarantenne padre ma soprattutto figlio e con un sacco di tempo racconta i suoi viaggi sul tram 19: una roma diversa che vive di ferro e scambi.
un occhio fisso sulle pubblicita' e l'altro che strabicamente guarda le persone e la loro umanità normale e diversa.
alla caccia di un po' di ordine nel passato per migliorare il proprio futuro.
sembrano tanti racconti con un unico fil rouge ma in realta proprio come i binari del tram uno segue l'altro e non ci si puo' permettere di perdere neanche una corsa.
ricordatevi di timbrare il biglietto!

19, Albinati Edoardo
2001, Mondadori - € 6,20
ps. so che su www.internetbookshop.it e' scontato del 5%

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Edoardo Albinati - 19

Messaggio da LaVale »

Auro ha scritto:libretto in mezza brossura... (uffa!)

ps. so che su www.internetbookshop.it e' scontato del 5%
Sembra interessante, ma cos'é la mezza brossura?

Mi é appena arrivata una mail (spam) di libero/bol che mi promettono il 20% di sconto su tutti i libri acquistati su bol fino al 19 novembre.
Adesso la cerco e forwardo il link (c'é scritto che si puó passare agli amici) in ML

Vale

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Edoardo Albinati - 19

Messaggio da Auro »

Lavale ha scritto:
Auro ha scritto:libretto in mezza brossura... (uffa!)

ps. so che su www.internetbookshop.it e' scontato del 5%
Sembra interessante, ma cos'é la mezza brossura?

Mi é appena arrivata una mail (spam) di libero/bol che mi promettono il 20% di sconto su tutti i libri acquistati su bol fino al 19 novembre.
Adesso la cerco e forwardo il link (c'é scritto che si puó passare agli amici) in ML

Vale
io chiamo mezzabrossura quella cosa per cui il libro non ha la copertina rigida (quella che tipicamente lascia lividi in faccia se ti addormenti leggendo) ma nello stesso tempo non ha una rilegatuira abbastanza morbida da poter "modificare" la struttura del libro a piacere (cosa tipica ad esempio degli economici miti o superpocket, che daje de tacco daje de punta puoi stropicciarli, tirarli, spremerli, grattuggiarli ma loro sopravvivono).
i nuovi mondadori sono cosi'... un po' rigidi un po' no... hanno la copertina pseudo plastificata che non riesci a maneggiare, fra l'altro e' ripiegata all'interno, ma... attenzione! quella del fronte di riesce a usare ad esempio come segnalibro, quella del retro no perche' e' ancorata con la uhu e non si riesce a schiodare dalla sua posizione.
comunque e' una collana bellissima, il formato e' diverso dal solito e molto accattivante.
besos, Auro

Rispondi