Benjamin Tammuz - Il Minotauro

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
minotauro
Uncino
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:16 pm
Località: Catania
Contatta:

Benjamin Tammuz - Il Minotauro

Messaggio da minotauro »

"...e ora che ci siamo incontrati, è troppo tardi: c'è stato un errore. Deve esserci stata una qualche confusione di date di nascita, di passaporti; anche in cielo c'è disordine, come in tutti gli altri uffici. In ogni modo, ormai è tardi ed impossibile...."

Il lbro andrebbe letto anche soltanto per questa frase. Aggiungiamo pure che si tratta di una struggente storia d'amore, di un romanzo quasi epistolare e di una spy story.

Un agente segreto israeliano si innamora di una splendida ragazza dai capelli color bronzo. Con essa intrattiene un amore fatto di lettere e colpi di scena che hanno fatto di questo libro, per me, un oggetto da non riuscire più a togliere dal comodino, anche dopo anni dalla prima lettura.

Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1989, dopo la morte del suo autore, giornalista e diplomatico d'Israele. La e/o lo ha pubblicato per la prima volta in Italia nel 1994 ed è diventato immediatamente un libro di culto.
Ultima modifica di minotauro il mer nov 13, 2002 11:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"

Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Benjamin Tammuz - Il MInotauro

Messaggio da Auro »

minotauro ha scritto:"...e ora che ci siamo incontrati, è troppo tardi: c'è stato un errore. Deve esserci stata una qualche confusione di date di nascita, di passaporti; anche in cielo c'è disordine, come in tutti gli altri uffici. In ogni modo, ormai è tardi ed impossibile...."

Il lbro andrebbe letto anche soltanto per questa frase. Aggiungiamo pure che si tratta di una struggente storia d'amore, di un romanzo quasi epistolare e di una spy story.

Un agente segreto israeliano si innamora di una splendida ragazza dai capelli color bronzo. Con essa intrattiene un amore fatto di lettere e colpi di scena che hanno fatto di questo libro, per me, un oggetto da non riuscire più a togliere dal comodino, anche dopo anni dalla prima lettura.

Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1989, dopo la morte del suo autore, giornalista e diplomatico d'Israele. La e/o lo ha pubblicato per la prima volta in Italia nel 1994 ed è diventato immediatamente un libro di culto.
a me ha tagliato il respiro.
piaciuto tantissimo!
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
annaspace
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: mer nov 13, 2002 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da annaspace »

Auro mi ero appunto segnata questo libro da comprare prima di aver letto il tuo commento ma ora sono ..come dire..sicura!
Ma come gemella...vorrei chiederti se ti piace la letteratura sudameriacana..perchè avrei qualcosa da consigliarti...
twiny kisses

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

annaspace ha scritto:Ma come gemella...vorrei chiederti se ti piace la letteratura sudameriacana..perchè avrei qualcosa da consigliarti...
Consiglia cmq. Pur non essendo tuo gemello :) la letteratura sudamericana mi piace molto.

Ciao
TyL

Rispondi