David Baldacci - La semplice verità

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Auro
Re del Mare
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 am
Località: Milano
Contatta:

David Baldacci - La semplice verità

Messaggio da Auro »

Un legal thriller di tutto rispetto: e' il mio genere, nel senso che sono i classici libri che divoro in metropolitana senza troppi problemi.
Non mi ha pero' fatto impazzire.
La caratterizzazione dei personaggi ogni tanto mi e' sembrata un po' poco lineare e la suspence ogni tanto e' proprio tirata per i capelli.
La fine poi mi ha deluso tantissimo, non tanto per la fine della storia, ma per come viene risolta la "ferita inconscia".
In ogni caso si legge e non si butta via. Ma diciamo che forse alcuni Grishman (soprattutto i primi) sono nati con più forza (e' comunque il primo Baldacci che leggo).
Auro

David Baldacci - La semplice verità
1999, Mondadori - € 7,75
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho rilasciato questo perchè cmq a me era piaciuto, ma il migliore in assoluto di Baldacci è 'Il biglietto vincente'. Quando ha ingranato (dopo le inevitabili premesse), se riesci a smettere di leggerlo anche solo per cinque secondi mi arrendo (io non ci sono riuscita e mi sono fatta una notte in bianco).
Ciao
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi