dove lo facciamo il munz?

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi

dove vorresti che si tenesse uno dei vari MUNZ 2005?

Sondaggio concluso il mar feb 01, 2005 6:37 pm

mare
23
34%
lago
6
9%
città
7
10%
mare o lago
7
10%
mare o città
10
15%
lago o città
1
1%
l'importare è munzare, io mi accodo
14
21%
 
Voti totali: 68

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Ravenna è bellissima sottoscrivo.
Keo, Vesna, Vanessina: ottime proposte.
L'unica cosa è che secondo me servirebbe un sopralluogo preventivo, visto che nessuno di noi ci abita. Così, tanto x non rischiare

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

*me si ofre volontaria* :yes!: :mrgreen:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

propongo solo un altra cosa:
per chi vuole stare in campeggio di cercare di stare tutti insieme :-P
giusto per stare in compania :-D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

pronta a sacrificare me stessa per il veneto
mo vè, pure per il triveneto, se serve, tanto siamo in quattro gatti :wink:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

non voglio fare il bastiancontrario ma a me sembra che da questo sondaggio risulta che la maggioranza vorrebbe andare al mare.
Ravenna non è proprio al mare e a giugno le sue Marina di e simili sarano invase da tedeschi. Percio' se vogliamo dirla tutta se la volete fare a Ravenna vuol dire farla in citta' con tutti i vantaggi e svantaggi che ne consegue. Per chi vorra spendere meno vuol dire stare in ostello ( http://www.hostelz.com/display.php/7642+Dante) che vuol dire strare chiusi fuori tra mezzo giorno e le 17 e avere un coprifuoco alle 23.30, che non mi sembra per niente ragionevole. Cio' lo esclude da ragionevole alloggio per chi puo spendere poco. E' sicuramente alletante fare un we in citta' d'arte ma se ben ricordo qui si parlava di un MUNZ che dovrebbe essere aperto a "grandi masse squatrinate" (e io mi ci vedo in mezzo).
Anche se il luogo mi sarebbe piu' facile ragiungere che quello che sto per propore.

Per chi vuole un MUNZ sulla spiaggia ecco a voi
Alba Adriatica. Posto turistico ma non troppo. Luogo dove a giugno non ce quasi nessuno, visto che è luogo classico di vileggiatura agostina.
E' fornitissimo di alberghi, pensioni (per chi vuole un letto ad altezza superiore di 20 cm da terra) e campeggi. Facilmente ragiungibile con il treno da qualsiasi parte del Italia, ma vista la sua posizione centro sud avantaggia per una volta per chi ci vuole raggiungere da piu giu di Roma.
Io come "centro del universo" prenderei il campeggio Eucaliptus o un qualsiasi altro :-D tanto sono quasi tutti in centro citta ragiungibili a piedi dalla stazione. Cosi magari il sabato sera dopo la cena consumata in una "pizzeria da matrimoni" si va in spiaggia :-D.
E poi se l'hanno scelto anche i Babbi Natale potremo farci almeno un pensierino!

Un bacione

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ragazzi, ho appena scoperto che l'ostello di Ravenna è una OC ZONE!!! io proverei almeno a sentirli, dite che non ci vengono incontro?!?

ciao
SiL

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Io proporrei di aprire un nuovo sondaggio.

** saturnia
** rimini
** alba marittima
** ravenna


diciamo che ci diamo tempo fino a mercoledì per segnalare eventuali altre proposte e poi apriamo il sondaggio? al momento aspetterei a perorare una causa anzichè no :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

pienamente d'accordo con sapphire :mrgreen:
ma darei al sondaggio un termine: considerando che prenotare il 2 giugno non sarà facilissimo, visto il pontone, i tempi cominciano a stringere...


e adesso vado a vedere dove si trova alba adriatica ('gnorante!)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

Messaggio da silevainvolo »

Appoggio quanto detto da Vesna: l'autonomia nell'organizzarsi in piccoli gruppi mi sembra essenziale(ogni gruppetto prenota quello che vuole ma in un unica struttura!)
A me l'idea del campeggio attira: perchè si eviterebbero faticosi spostamenti e avremmo tutti il tempo di stare più assieme; poi nella piu piena libertà chi vuole sta in tenda, altri si dividono i bungalow spesso corredati da bagni e cucine. Magari per la domenica si può stare sotto qualche porticato offerto dal campeggio mangiando quello che si è portato cucinato.
L'Abruzzo non mi dispiace ma per venire incontro a tutti... che ne dite delle Marche? a me hanno segnalato il Conero molto bello ed economico in bassa stagione vi do i links di tre campeggi molto allettanti

http://www.camping.it/italy/marche/internazionale/
http://www.campingriviera.it/riviera/homeriv.html
http://www.greengardencamping.it/green/hogreen.html
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Visto che state vagliando proposte, vi suggerisco anche Marina di Massa che è molto attrezzata con i campeggi e il mare è lì :wink:
Testato dalla sottoscritta, l'unica volta che è stata trascinata in campeggio, e si è trovata bene.. :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Si, anche Marina di Massa è molto bella!
Ma ci si arriva con il treno?!? (magari sto dicendo una caz... :roll: )
Io era andata con la macchina..

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

trenitalia non mi dà niente :shock:
cmq la toscana è un'opzione che non scarterei ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Sto dando un'occhiata anche ai siti su Livorno, mi sembra che potrebbe andar bene... :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, il treno c'è, lo uso io tutti gli anni. Si arriva a Massa, ma poi per il mare ci sono mille bus.. e poi magari c'è qualcuno che viene in macchina.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Risposta da addetta ai lavori in campo turistico:
se ognuno prenota per se' ma tutti nello stesso posto bisogna:
1) verificare la disponibilita' del posto, albergo, ostello villaggio o altre tipologie abitative
2) fissare un'opzione per la conferma dei posti, eventualmente con rilascio automatico di alcuni posti a scadenze fisse (ovvero, chi c'e' c'e')
3) entro la data di scadenza opzione dare un acconto per il soggiorno
...ve la sentite davvero????
La zona del litorale toscano NON e' facilmente raggiungibile in treno, ma ci sono un tot di campeggi & alberghi.
Il problema del pontone e' lo stesso dovunque, quindi, gambe in spalla!
La prossima settimana mi si potrebbe complicare la vita, e potrei dovermi chiamare fuori dall'organizzazione - rimane il fatto che se dovessi dare una mano per il mail bombing, sono disponibilissima.
Un bacio a tutti
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Allora, i campeggi di Marina di massa li trovate qui
E' vero che il treno non ti scrica sulla spiaggia, ma io in 20 anni non ho mai avuto grandi problemi.. tra l'altro, dividendo la spesa si può prendere anche un taxi, se proprio...
Per il resto non metto becco..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Silevainvolo, che è un'intenditrice, ha scritto:che ne dite delle Marche? a me hanno segnalato il Conero molto bello ed economico in bassa stagione vi do i links di tre campeggi molto allettanti
sfondi una porta aperta... in pratica sono Sirolese d'adozione :P
il Conero è fa-vo-lo-so e anche di più, ma ha un piccolo inconveniente: arrivi in treno ad Ancona, poi devi prendere un autobus
e quando sei lì, senza macchina è dura: le pizzerie da matrimoni sono verso Marcelli e se non sbaglio i campeggi che hai indicato sono a Sirolo.
Anche a MArcelli ci sono campeggi... ma non avendoli mai frequentati non ho idea di come sono strutturati, gestiti, organizzati...

No, l'avevo pensato anch'io (oltetutto avrei giocato in casa), ma purtroppo non va bene... :(
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Una che ne sa ha scritto:se ognuno prenota per se' ma tutti nello stesso posto bisogna:
1) verificare la disponibilita' del posto, albergo, ostello villaggio o altre tipologie abitative
2) fissare un'opzione per la conferma dei posti, eventualmente con rilascio automatico di alcuni posti a scadenze fisse (ovvero, chi c'e' c'e')
3) entro la data di scadenza opzione dare un acconto per il soggiorno
...ve la sentite davvero????
Ro, senza nulla togliere alla tua esperienza, non credo sia la prima volta che prenotiamo alberghi/campeggi/strutture et similia per andare in vacanza... o forse io la faccio troppo semplice, abituata a organizzare convegni per almeno 500 persone :P

comunque, come dicevo più sopra, siamo tutti adulti e vaccinati, quindi non incapaci di organizzarci una vacanza in posto prefissato, anche se per gruppi di 20 (o 30? di quanti sono i "gruppetti") invece che per 2 o 3 o una 10na di amici... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
sonietta
Bucaniere
Messaggi: 308
Iscritto il: mar gen 27, 2004 9:29 pm
Località: Berlino
Contatta:

Messaggio da sonietta »

mmmh, arrivo con ulteriore proposta di località....ispirata dalla proposta delle marchè mi viene da proporre giulianova nell'abruzzo, forse un po' lontanuccia per più o meno tutti, ma decisamente piacevole e soprattutto raggiungibile in treno (o aereo...ci sta pescara vicina) e non credo che sia affollata quanto le località come rimini e dintorni e come la toscana....resta il problema che la mia proposta non la posso organizzare...per evidenti motivi di distanza. ma se vogliamo che ognuno si organizzi da sè, beh, perchè non inserirla nei sondaggi?
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)


"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

So di non dare un grande contributo al discorso... ma volevo dire che il campeggio eucaliptus e' davvero bellissimo! :mrgreen:

Grazie Vesna per la segnalazione: qualsiasi sara' la scelta della localita' per il meet up, credo che io e il vecchio James ci organizzeremo per un passaggino in quei luoghi, entro la fine dell'estate. 8)

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Rispondi