dove lo facciamo il munz?

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi

dove vorresti che si tenesse uno dei vari MUNZ 2005?

Sondaggio concluso il mar feb 01, 2005 6:37 pm

mare
23
34%
lago
6
9%
città
7
10%
mare o lago
7
10%
mare o città
10
15%
lago o città
1
1%
l'importare è munzare, io mi accodo
14
21%
 
Voti totali: 68

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Mi sa che se si prende come punto riferimento i precedenti MUNZ allora quest'anno sarà dura : le risorse umane sono esaurite , sembra .
A meno che non ci si metta nelle mani di quelli che li hanno organizzati precedentemente.

A me come idea piacerebbe anche un C^3 megagalattico , un happening in cui si sa luoghi e orari ma niente più , alla viva il parroco ! , prima le donne e i bambini ! :lol:

Insomma qualcosa di improvvisato in cui ci si arrangia alla buona . Poi tanto ci si aiuta sempre lo stesso ! :D
Almeno si elimina molto stress a quelli che sono in zona : non tutti se la sentono o sono in grado di gestire la transumanza di centinaia di buccorsari gioiosi ... :P

Colui che potrebbe portare a lieto fine questa missione potrebbe essere Marcello Basie , visto i suoi recenti exploit nei Mup milanesi ! :wink:
mentre per incasinare di più la cosa non metto qui il nome tanto sapete già di chi parlo 8) : un mito del Forum !

JB a te la parola !



2teepot , tante idee ma confuse .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Secondo me le cose vanno organizzate, soprattutto perchè si devono muovere parecchie persone.
Forse se non si trovano persone del luogo si può creare un "comitato" che organizza, insomma ormai con internet si trovano tutte le informazoni, non credo sia così difficile.
Oppure come dice vesna ci si organizza a "gruppi", che ne so con un "responsabile/organizzatore" ogni 10/15 persone..

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Vesna ha ragione... e anche Pallina ha ragione. :yes!:
Le cose vanno organizzate, almeno un minimo... poi ci si muove a piccoli gruppi (o a grupponi regionali, fate vobis).
Ma un minimo di "contatti" e organizzazione per la cena del sabato e il pic-nic della domenca ci vuole: non dimenticatevi che l'anno scorso eravamo più di 100....
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Prposta: che ne dite di ravenna?!?

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

per il piknik nn credo ci siano problemi.
se si muove per il pontone ci sara qualcuno che ci va gia dal giovedi sera, no?
se si prende un campeggio come "centro del universo" si fa la spesa ( se ricordo bene l'anno scorso hanno racolto soldi per le mangiogne, si potrebbe fare cosi anche quest'anno), e si fa la pasta, grigliata, insalatone, macedonia, pane e salame. magari qualche poleto arrosto d'asporto (di solito lo fanno nei campeggi grandi).
per sabato tocca vedere se qualche utente abruzzese ci dia una dritta o con pagine gialle on line fare le telefonate. una pizeria "da matrimoni" la troveremo, no?

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Secondo me dovremmo iniziare a fare una "conta" e un appello, in modo da avere un'idea il più possibile precisa e poi iniziare a cercare i posti, secondo me ravenna sarebe ottima, guardate che posti!!!

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

qui si pone un dubbio amletico pero:

il pikiniki si fa di domenica? perche tutto dipende dal luogo dove si decide di farlo il munz

se si fa ad alba adriatica credo che la maggior parte delle persone dovrebbero partire la mattina per ragiungere casa a orari decinti per poi poter lavorare lunedi.
non cambia molto neanche se lo faciamo a rimini, almeno per quanto riguarda la coppia Pulp. :think:
se invece lo fate in liguria è diverso :-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Si, non mi pare una bestialità. E non ci vuole tanto, in fondo.
Segnaliamo sul forum qualche indirizzo per i pernottamenti, fissiamo un "programmino" giusto per definire qualche orario ed evitare che ci siano dispersi o non pervenuti e ci portiamo dietro qualche buon libro da liberare.

Domenica c'è il picnic? Sappiamo già tutti cosa c'è da fare.

Sabato sera vogliamo cenare assieme? Bene. Facciamo che entro il 10 Maggio (15 per i disperati) dobbiamo avere una idea precisa al più possibile dei partecipanti, così ci si può informare per una pizzeria da matrimoni. (il termine mi pare veramente adatto :) )

Per dormire? ci arrangiamo da soli e ognuno prenota per se.
Facciamo parte di un gruppetto: ottimo. Ci sarà qualcuno che prenota per il gruppetto.
C'è qualche Giovanna d'Arco che decide di immolarsi per la propria regione di riferimento? (in genere le donne sono più pratiche e tagliano corto) Fantastico: coordinerà lei per i partecipanti della propria regione.

Mi pare già un buon punto di partenza.
Si può fare?
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine

Avatar utente
Pelodia
Re del Mare
Messaggi: 1927
Iscritto il: lun apr 28, 2003 6:27 pm
Località: Rolo (RE)
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

quoto interamente vanessina
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.


Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

se si fa ad alba adriatica credo che la maggior parte delle persone dovrebbero partire la mattina per ragiungere casa a orari decinti per poi poter lavorare lunedi
è un problema che hanno in molti (io praticamente sempre tanto sono messa all'estremo limite nordestico!), credo però che una località in centro Italia crei questo problema al numero minimo di persone...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Ottima l'idea di Vesna, concordo. E trovo che l'armatura da Giovanna d'Arco mi stia benissimo :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

*me è anche disponibile a dare una mano, appena capisce dove si organizza* :yes!:

Scherzi a parte, perchè non mettiamo ai voti le proposte, così almeno definiamo anche il dove?

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Decisamente sottoscrivo quanto detto da Vanessina.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Vanessina forever!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Vanessina guida spirituale ! :D

Io ci sto . Perfetto.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

Finalmente riesco a collegarmi, santa polenta! Sono diventata matta con internet che non funzionata, oggi! :evil:

Approvo in pieno l'idea di Vesna e di Vanessina: massima elasticita' ed ognuno si organizza come meglio riesce. In questo modo anche i ritardatari o gli incerti possono muoversi con un certo agio. :mrgreen:

Allora, se vogliamo inziare la raccolta dati...

Bond e JamesBond ci sono SOLO sabato e domenica perche' non fanno pontone.
Bond e JamesBond sono automuniti
Bond e JamesBond pernotteranno in campeggio e offrono un posto letto nella loro tenda (ma dovete portarvi il materassino)
Bond e JamesBond sono favorevoli a qualsiasi proposta territoriale... purche' si faccia bisboccia. :P

Segnateci come certi! :mrgreen:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Rettifico : era solo un pesce d'Aprile ! :P



No , senza scherzare :D : io prima di dire quali giorni posso esserci vorrei che fosse certa la località che ci ospita . Almeno quello è indispensabile .

Io ci sono e sono indipendente .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ohhh... finalmente!
un plauso a Vanessina, che è stata più chiara di me!
un altro a Vesna, concreta e diretta come sempre :)
e last but not least encomio a Pallina per la segnalazione di Ravenna...
dove a quanto pare c'è tutto:
:arrow: città d'arte per gli amanti del genere e dei tour a tutti i costi (io in primis)
:arrow: spiagge bellissime
:arrow: pineta comoda per il pic nic (verificare che non ci siano divieti di sorta)
:arrow: comoda da raggiungere anche in treno... o no?
:arrow: pizzeria da matrimoni non dovrebbero mancare
:arrow: campeggi & co. come siamo messi? :think:

noi ci siamo, sabato e domenica, forse anche il venerdì sera ;)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Allora, Ravenna la si raggiunge comodamente in treno, di solito cambiando a Bologna.
Per il resto, ci sono parecchi alberghi e un ostello con addirittura 110 posti, i campeggi sono invece nelle frazioni sul mare.
Per il pic-nic, una volta scelto il luogo (ci sono parecchi bei parchi), si può contattare la pro loco per sapere se ci sono problemi, oppure spiegare direttamente a loro cosa vogliamo fare e farci consigliare...

Piccolo parere personale... Ravenna è bellissima!!! :wink:


Su questo sito ci sono parecchi info e foto!!

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

io concordo al centomilapercento con vanessina.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi