Dove si terrà il munz 2005? A voi! - SONDAGGIO EFFETTIVO

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

In quale città facciamo il munz?

Sondaggio concluso il ven mag 06, 2005 2:11 pm

Alba Adriatica (Abruzzo)
25
35%
Ravenna (Emilia Romagna)
13
18%
Rimini (Emilia Romagna)
2
3%
Marina di Massa (Toscana)
16
23%
boh
4
6%
non ce la faremo mai
11
15%
 
Voti totali: 71

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Se serve un volontario per Excel eccolo.

A proposito di campagna elettorale, ma quando si dice "mare" si conta anche di entrare in acqua ?

Come è l'acqua a Ravenna, Massa e Alba rispettivamente ?
(come stiamo a presenza di residui minerari, mucillagini, scarichi fognari, bandiere Goletta Verde ?)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

a Ravenna intesa come citta' mi risulta che l'acqua sia quella del rubinetto.
a Massa Carrara e' fredda e profonda spiagge in parte sabbiose in parte a ciottoli dipende da dove vai.
ad Alba mi hanno detto che la sabbia e' finafinafina e l'acqua abbastanza profonda.

Per Bilbo: non preoccuparti per trasporti nonche' prenotazioni: ci accordiamo tra di noi per luoghi di partenza per le pool-car nonche' prenotazioni fai-da-te.
NEVVERO CORSARI?????
QUESTO lo riusciamo ad organizzare.
Se riesci già a trovare un posto per la cena del sabato sui 15-20 euro pro capite, siamo a cavallo! (a proposito, oggi si sposano Carlo e Camilla! 8) )
Baci
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Bilbo grazie fin d'ora, per tutto!!!

L'ideale sarebbe avere asap l'indirizzo dei campeggi/ostelli "scelti" dai Bcers, così chi preferisce altre soluzioni cerca di trovarle il più vicino possibile...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

unfatti bilbino nostro, non ci apetiamo che org tutto te!!!!
come abbiamo detto ci si organizza in gruppi per le prenotazioni per la ninna.
tra l'altro su Lungomare Marconi c'è ne una marea tra residence, pensioni, campegi e quant'altro. E' lungo come via ma potremmo essere cmq tutti concentrati li.
Per la cena invece io proporei di cercare qualcosa ad Alba o dove si arriva con i mezzi.
Non sapiamo quanti motorizati ci sarano, e credo che sarebbe dificile saperlo! :think:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Come è l'acqua a Ravenna, Massa e Alba rispettivamente ?
Alba è bandiera blu da almeno 5 anni (ho trovato i dati solo a partire dal 2000).
Per quanto riguarda la pappa, preferite carne o pesce? Ad Alba la maggiorparte dei locali è specializzata nella cucina di mare. Per la carne si può pensare ad uno degli agriturismi che ci sono in zona.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Posso dire che AMO Agiulfo?
Certo :lol: ma non vorrei inimicarmi Principe

Bilbo "se sta da' da fare" ed e' una ottima cosa, ma non vorrei che accollassimo tutto a lui, ma pare che gia' molti abbiamo detto di organizzarci localmente.

Io sto con il treno e quindi dal punto di vista della macchina non posso essere utile.

:yell!: Si facciano avanti coloro che vogliono dare una mano anche se piccolissima.

Buon munz a tutti :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Se a qualcuno può interessare, ecco una cartina del comune di Alba Adriatica con gli alberghi e i campeggi. Cliccando sulla cartina ne avrete una versione leggibile.

Immagine

Gli alberghi segnati sulla cartina non si trovano, ovviamente, sulla spiaggia insieme agli stabilimenti balneari, ma sul lato opposto della strada.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Ro e Principe
Re del Mare
Messaggi: 1328
Iscritto il: ven lug 04, 2003 7:32 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Caro Agiulfo,
non ti preoccupare per l'inimicizia del Principe, perche' oltre a lui, e te, amo anche Pelodia.
(La concorrenza e' forte!!!)
In ogni caso, ragazzi, siete favolosi.
Spero di riuscire a prendermi le ferie ed esserci.
Bacioni
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Forse è il caso di tirar giù una prima lista dei referenti regionali? :think:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
potbook
Olandese Volante
Messaggi: 2456
Iscritto il: gio set 18, 2003 5:15 pm
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Ad Alba l'acqua non é profonda.....direi decisamente il contrario, bassa da snervare :yes!: si potrebbe arrivare dall'altra parte cammindo.

Questo da quanto mi ricordi io da alcune villeggiature nell'adiacente paesino Villa Rosa.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ad Alba l'acqua non é profonda.....direi decisamente il contrario
Sì, l'acqua non è assolutamente profonda a meno di non andare un km al largo. La spiaggia è tutta sabbiosa e quindi il mare diventa profondo molto gradualmente. Inoltre la spiaggia è molto ampia.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

Per i tonti miei pari che non riescono a vedere la mappa "in grande" e che usano Explorer rendo noto che dopo n. 3 bestemmie e un po' di tentativi ho trovato che bisogna disattivare "Strumenti | Opzioni Internet | Avanzate | Elementi multimediali | RIDIMENSIONAMENTO AUTOMATICO IMMAGINI"

:(

Grazie a Bilbo per la mappa, in effetti il lungomare è immenso e fa pensare a Cannes... :lol:

La presenza di "piste ciclabili" mi tenta fortemente... E se ci ciclassimo invece di motorizzarci per gli spostamenti in loco ?? Bici+treno per arrivare là e poi... wow... tutti in bici!! :eyes: :eyes:

Bilbo, le pendenze/distanze tipiche coinvolte sono ragionevoli ? Ha l'aria di sì a occhio e croce... 8)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Le distanze sono ragionevolissime; a parte Alba paese che è totalmente in pianura, le pendenze delle vie che vanno all'interno sono molto varie (dipendono dal percorso) ma nulla di impossibile; l'unico problema può essere dato dalle strade che vanno verso l'interno che sono abbastanza trafficate a causa di alcuni centri commerciali che hanno aperto negli ultimi anni. Mi riferisco in particolare alla statale 259 che da Alba va nell'entroterra verso Nereto e Sant'Egidio alla Vibrata e che prosegue poi verso Ascoli. In bici da Alba è possibile arrivare, seguendo la riviera, fino a Giulianova.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

perchè, secondo voi tra arriva raduna montalatendadisfalaborsa ecc. cuoci del cibo lava dei piatti cantaasquarciagolalecanzonidibattisti e soprattutto presentati a tutti i presenti avremo anche il tempo di andare in bici?
madame la resistance ha scritto:Forse è il caso di tirar giù una prima lista dei referenti regionali?
asserisco con convinzione
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Prime notizie da Alba. Non essendo andato in loco, causa diluvio, ho chiesto a mio padre di dare uno squillo ad un suo cugino che ha uno stabilimento balneare, con annesso ristorante, ad Alba: la stella d'oro (zona nord, per chi fosse interessato alla posizione sulla cartina).
Ci ha proposto un paio di menù possibili, uno a base di pesce: antipasto misto, un primo (gnocchetti con scampi?) e un secondo (grigliata o frittura) con contorno (piatti da definire) e uno a base di carne: antipasto di salumi e formaggi, un primo (timballo all'abruzzese), e due secondi (tacchino alla canzanese e porchetta) e contorno. Vini delle colline teramane, ovviamente inclusi. Entrambi i menù sono al di sopra del budget previsto, 30 € (vedrò se sarà possibile ridurli), ma avremmo a disposizione per il weekend ombrelloni, sdraio e docce dello stabilimento.
Questo è il primo preventivo. Nei prossimi giorni vedrò di farvi avere altre opzioni mangerecce.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh non sarebbe male avere lo stabilimento di riferimento... ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

E se ci ciclassimo invece di motorizzarci per gli spostamenti in loco ?? Bici+treno per arrivare là e poi... wow... tutti in bici!!
Io ci sto! la bici per spostarsi e' da paura!

Cominciamo a muoverci per i referenti regionali :yes!:

...sbaglio o sta prendendo forma qualcosa simile ad un munz che passo dopo passo si concretizza...

Grazie bilbo per la cartina di alba l'ho gia' appesa sulla scrivania
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

se mi ricordo bene affitano anche i riscio (come si scrive???) a pedali!!! dai ci famo la gara??? :-P

apropo: io ho uno che nn mangia pesce ne verdure. come si fa in questi casi? perche credo che ci siano anche vegetariani :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

Io Alba la frequentavo tanti tanti anni fa... :whistle:
L'acqua è bassa bassa bassa...
per i romani è il luogo più vicino sulla costa adriatica.
Il posto è come tanti altri sulla riviera adriatica (forse meno incasinato di Rimini e Riccione in alta stagione).

Non ho ancora votato.
Per me anche gli altri "spot" possono andare.
Scusate, mi sono perso la data (se è stata decisa), mi farebbe comodo saperlo, devo fare planning per tempo.

Voce

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ci fu un sondaggio: ponte del 2 giugno per chi può prendere le ferie, sennò cmq sabato 4 e domenica 5 giugno ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi