elenco referenti regionali (TUTTI PRESENTI!)

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Come giustamente ha fatto notare Akela, i vero Toro si danno da fare, e il resto dello Zodiaco resta a guardare (ho fatto pure la rima :lol: )

Mi pare di avere i requisiti, visto che tra poco dovrei ritornare a lavorare avrò anche una connessione diversa da quella a pedali che ho a casa...
Aspetto le info, allora! :wink:

P.S. ma non c'era un modo per spedire i MP più facilmente che uno ad uno? :think:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

dunque, un testo così (dovuto alla nostra redattrice d'elezione Theut) come lo vedete?
Ciao!
Anche quest'anno stiamo organizzando un Meet up nazionale (MUNZ) per incontrarci, conoscerci di persona e scambiarci libri.
La destinazione scelta è Alba Adriatica (in Abruzzo, posizione centralissima) e l'incontro si terrà durante il ponte del 2 giugno (vale a dire 2-3-4-5 giugno per chi può fare il ponte), anche se i momenti clou saranno la cena del sabato sera e il mega pic nic della domenica (con tutti querlli che non possono prendere ferie).
Ti va di essere dei nostri?
Qui c'è l'area del forum italiano dove si parla del Munz e tutti gli annessi e connessi: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... m.php?f=13

Tutte le informazioni saranno disponibili sul forum italiano di BC ( http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum ); in ogni caso seguiranno istruzioni più dettagliate, non appena verrà definito il numero dei partecipanti.

Ogni regione avrà il suo referente (io che ti mando la mail :D ) che si occuperà di fornire tutte le informazioni sui traporti per Alba Adriatica e sul pernottamento (campeggio, b&b e alberghi) per poterti organizzare meglio tu, nonché raccogliere le adesioni per poter organizzare meglio noi :oDDD
Per trovare le info sulla tua regione vai sulla homepage del forum e guarda la sezione MeetUp e incontri relativa alla tua Regione.

Poi, appena avrai deciso se vuoi unirti a noi e passare 4 giorni (ma anche solo il week end) in compagnia, faccelo sapere, in modo da poterci organizzare al meglio!

A presto
P.S. magari ciascuno alla fine linka l'area del forum della sua regione, invece di fargliela trovare ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Bhe, mi sembra chiaro!!
Al massimo poi ognuno lo personalizza un po'... :mrgreen:

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Per me va bene!
Dobbiamo dargli la nostra email o è meglio che rispondano tramite PM su bc.com?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

questo vedete voi... magari se non volte rischiare fatevene una col vostro nick su un qualunque provider gratuito (lifegate funziona bene :P)

Ragazzi secondo me
1) è meglio mandarla più o meno uguale dappertutto
2) sarebbe meglio non fare troppi riferimenti al forum: il meetup è il meetup di BC e magari non tutti gli iscritti a BC.com sanno di che parliamo ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ho parlato con l'azienda di soggiorno di Alba (Abruzzo Promozione Turismo). Mi hanno detto che per gruppi abbastanza consistenti, quasi tutte le strutture (alberghi e campeggi) praticano prezzi riservati alle comitive. Dovremmo contattare direttamente gli hotel e i campeggi e parlarne direttamente con loro. Sarebbe bene quindi avere un'idea approssimativa di quante persone saremo, per quali giorni e quali saranno le soluzioni di alloggio preferite. Secondo l'APT, in quel periodo non dovrebbero esserci problemi di posti. L'unico neo può essere quello che i B&B sono di solito piuttosto piccoli e non sarebbe quindi possibile riunire tutti i bcers.
Il problema del numero dei partecipanti, oltre che importante dal punto di vista contrattuale, è fondamentale, come avevo già detto in un precedente post, nella scelta del locale per il sabato. Molti agriturismi si limitano a 60-80 posti e la scelta si riduce con il numero. Direi di decidere il testo definitivo della mail d'invito e cominciare a spedirla in modo da avere, entro inizio maggio, un'idea anche approssimativa del livello di partecipazione.
Appena avrò altre notizie ve le comunicherò.

P.S.: Non sarebbe male aprire un nuovo thread (importante) riservato all'organizzazione del MUNZ.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ok. ci metto il testo della mail, io darei queste scadenze:
1) entro 25/04 invio mail in cui aggiungere:
- la scadenza entro cui rispondere (02/05?)
- di specificare se dormire in campeggio o B&B
- mezzo di trasporto

2) scadenza per adesione: una settimana dopo (02/05)? troppo presto...
facciamo a metà maggio? il 16/05 conferma definitiva da quando a quando e presenza a cena?
Che dite?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
mithrandir
Pirata
Messaggi: 155
Iscritto il: mar dic 14, 2004 11:11 pm
Località: Genova

Messaggio da mithrandir »

se sapessi esattamente di cosa si tratta c potrei fare un pensiero .. come funziona la cosa?
vado lento perchè ho fretta-
attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

/me d'accordo per la scadenza di metà maggio, farà meno paura...

per gli allergici alla tenda: invece dell'hotel o dei b&b che, per l'appunto, son piccini, ricordo che bungalow o simili sono estremamente comodi, generalmente forniti di bagno e doccia privati e con serramenti a prova di insetto, in questo modo si riesce a stare in zona senza dormire per terra.

e con questo: perchè non provare ad okkupare un intero campeggio? :D :D :D
prenotare per tutti nella stessa struttura sarebbe:
il munz ai massimi livelli
la gita scolastica dei nostri sogni
un'enorme cagnara di 100 ore...


bon, la fesseria di mezzanotte l'ho detta, ora rientro nei ranghi e attendo istruzioni
il vostro corrispondente dal veneto friuli ecc.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mithrandir, come si diceva sopra
Ne approfitto per dire che, dato che nessuno immagino che a questo punto (poca gente locale ecc.) si aspetti una perfetta organizzazione nei minimi dettagli come l'anno scorso, sarà tutto un po' diverso...
Direi che una volta individuati un campeggio e dei B&B, alberghetti ecc. si mette un bel link e ognuno si organizza il suo viaggio prenotazioni e quant'altro da solo, perciò il ruolo dei referenti regionali alla fine è:
- inviare la mail che appena avute le info definitive scriveremo :P a tutti gli iscritti a BC della sua regione
- raccogliere le adesioni di partecipazione (da quando a quando, in modo da sapere più o meno quanta gente c'è per quanto tempo) ma soprattutto per la cena di sabato che andrà prenotata prima.

Quindi non una cosa troppo impegnativa, in fondo andiamo per stare insieme e/o conoscerci :D
e
i requisiti dei referenti sono essenzialmente 2:
- avere una connessione che non costi ennemila miliardi per ogni mail che si manda;
- venire (possibilmente) al MUNZ :P
poi negli ultimi post qua sopra ci sono altri dettagli, io intanto ti inserisco ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Re: elenco referenti regionali (+ CERCASI)

Messaggio da dollypop »

un attimino...io e arowin,anche se già si parla della beatificazione,ancora non siamo dotate del dono della bilocazione...ci stiamo a fare le referenti siciliane, per quanto riguarda il referente calabrese è meglio cercarlo in Calabria :wink:
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ehm veramente arowin mi ha detto che visto che siete in due potevate farlo... si tratta solo di mandare le mail e raccogliere le adesioni, e i bookcrosser in Calabria credo siano 4 gatti :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

pregasi fornire indirizzo mail (come da mail inviata) per inviare file e quant'altro :D

P.S. non c'è neanche bisogno che impazziate con escel, il generoserrimo pelodia mi ha mandato il file dell'anno scorso ed è fantastico! appena ho la mail ve lo giro.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Qindi non devo usare il programmino losco in excel?!?
Meno male!!! :roll:
Per inviarmi quello nuovo usa questa di mail:

rrmunz_lombardia@libero.it

grazie
ciao
SiL

Avatar utente
babina
Re del Mare
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio set 18, 2003 2:44 pm
Località: Como
Contatta:

Messaggio da babina »

me d'accordo per la scadenza di metà maggio, farà meno paura...

per gli allergici alla tenda: invece dell'hotel o dei b&b che, per l'appunto, son piccini, ricordo che bungalow o simili sono estremamente comodi, generalmente forniti di bagno e doccia privati e con serramenti a prova di insetto, in questo modo si riesce a stare in zona senza dormire per terra.

e con questo: perchè non provare ad okkupare un intero campeggio?
prenotare per tutti nella stessa struttura sarebbe:
il munz ai massimi livelli
la gita scolastica dei nostri sogni
un'enorme cagnara di 100 ore...



mi piace molto questa idea...
vabbè che fin da piccola sono sempre andata in campeggio con i miei genitori...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BondJamesBond
Corsaro
Messaggi: 465
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:28 am
Località: emilia romagna

Messaggio da BondJamesBond »

Pallina non me ne vorra' se la copio spudoratamente. :mrgreen:

Per tutto cio' che riguarda il munz potete trovarmi a questo indirizzo nuovo di pacca!

rrmunz_romagna@virgilio.it

bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine

Avatar utente
Arowin
Corsaro Nero
Messaggi: 989
Iscritto il: sab mag 10, 2003 11:09 pm
Località: Parigi-Palermo

Messaggio da Arowin »

Pirdonamiii Dollina se non ti ho informata prima :notworthy: volevo parlare di tutte le novità quando ci saremmo viste ma poi abbiamo postergato :( ai calabreeesi ci penso moi :wink:
Zia Liber mo ti mando la mail .

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

a questo punto mi occupo anche del lazio, tanto i corsari sono quasi tutti concentrati a Roma :roll:

ciao
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
dollypop
Corsaro Verde
Messaggi: 812
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:20 pm
Località: Augusta

Messaggio da dollypop »

:oops: scusate ma non avevo guardato gli altri post... :notworthy:
amici calabresi siete nelle nostre mani...tranquilli fidatevi! :wink:
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

grazie a tutti!
Direi che ci siamo quasi, manca solo Piemonte + Valle d'Aosta.
:arrow: Yucatan e dollypop pregasi fornire indirizzo mail! :mrgreen:

P.S. se qualcun altro non ha ricevuto il file / la mail mi faccia sapere ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi