Pubblicizziamo il MU nazionale

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Pubblicizziamo il MU nazionale

Messaggio da Churra »

Ciao!

Bene, direi che una volta stabilite le modalità del meetup nazionale si potrebbe battere a tappeto i mezzi di informazione che nei mesi scorsi si sono occupati di BC e quindi anche di noi informandoli del meetup nazionale (ovviamente SOLO della giornata di sabato 26, quella del pic nic, per intenderci, per non incappare in casini nel locale del 25 sera).
Questo weekend andrò a Villa Ada per vedere in quale zona del parco fare il pic nic, in modo da dare un punto di riferimento specifico a chi vorrà venire e non ci conosce ancora bene. Dopo di ché mi sa che ci dovremmo dividere i compiti per questa "pubblicità".
Magari potremmo anche scrivere a meetup.com per chiedere un trattamento a favore e pubblicizzarci questo meetup (anche se non credo che ci daranno retta).
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

pubblicizziamo

Messaggio da MarcoWeb »

Concordo!

E mi offro di collaborare, ho diversi contatti di giornalisti e media vari
accumulati nel tempo.
Arruolami fra i "pubblicizzaroli" :D

Al meetup-italia ci dovrei essere (non ho scritto sull'altro messaggio x scaramanzia, ma salvo impedimenti bloccanti... ci sono.

Allora diamo come incontro "ufficiale" a cui eventualmente invitare i media il pic nic del 26? ... sì, forse è il momento migliore e quello in cui ci possono essere le massime partecipazioni.

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Re: pubblicizziamo

Messaggio da Churra »

MarcoWeb ha scritto:Al meetup-italia ci dovrei essere (non ho scritto sull'altro messaggio x scaramanzia
Ok però tieni conto che noi per il 15 vogliamo confermare la sala dove cenare quindi se vieni a cena, prima del 15 faccelo sapere.

MarcoWeb ha scritto:Allora diamo come incontro "ufficiale" a cui eventualmente invitare i media il pic nic del 26? ...
Sì, decisamente. Questo weekend andrò a vedere il posto preciso di Villa Ada dove andremo a fare il picnic, in modo da poter dare indicazioni precise.

Grazie mille Marco!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma inviare anche una mail a Ron e informare che la ciurma italiana sta facendo una cosa strafiga?

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Anche sì e pensavo anche a meetup.com
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

pubblicizziamo

Messaggio da MarcoWeb »

...intanto ho replicato l'annuncio anche sul sito...

http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/itmeetnazionale.htm

poi 2 domandine (piccoline)

prima di partire con i mailing alla stampa & c. concordiamo un testo base, tipo comunicato con tutte le indicazioni (o magari tipo locandina) o andiamo ciascuno a fantasia?

aspettiamo che ci siano tutte le indicazioni anche sul picnic

bye ... vado a iscrivermi ufficialmente alla cena :D
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Re: pubblicizziamo

Messaggio da Churra »

MarcoWeb ha scritto:concordiamo un testo base, tipo comunicato con tutte le indicazioni (o magari tipo locandina) o andiamo ciascuno a fantasia?
Pensavo ad un comunicato unico da concordare :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
cuore-vivo
Corsaro
Messaggi: 489
Iscritto il: mer mar 05, 2003 12:41 pm
Località: Roma
Contatta:

L'unione fa la forza

Messaggio da cuore-vivo »

Scusa churra,
ma donde proviene il tuo poco confortante pessimismo riguardo la pubblicazione del nostro raduno nazionale sul sito web di www.bookcrossing.com? Hai già provato in passato con scarsi risultati? Perchè accontentarsi di spedire a bookcrossing.com una tua sola email e non invece tante emails da ognuno di noi? Di solito l'unione fa la forza. E anche le emails a Ron, perchè non tante emails da ognuno di noi partecipanti al raduno nazionale? Se sei d'accordo con il fatto di spedire noi tutti le emails ci daresti l'ìndirizzo giusto a cui spedire?
Comunque complimenti per l'organizzazione. Sei forte! :D
Ciao! A presto.
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: pubblicizziamo

Messaggio da liberliber »

MarcoWeb ha scritto:poi 2 domandine (piccoline)
io ne leggo solo una :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

Re: pubblicizziamo

Messaggio da MarcoWeb »

Liberliber ha scritto:
MarcoWeb ha scritto:poi 2 domandine (piccoline)
io ne leggo solo una :D
la seconda (manca il punto interrogativo) è "aspettiamo di avere tute le indicazione anche del picnic ?"
la cui risposta, ripensandoci è SI, quindi in effetti la domanda era una sola (risp. Comunicato congiunto).

Riguardo al comunicato a Ron e BC.com... io non sarei cosi' pessimista, se qualcuno che "write english better than me" gli scrive due righe decenti per raccontarglielo non credo che Ron ci snobbi.
Proverei la strada singola prima di inondarlo di emails a tappeto, cosa abbastanza aggressiva se prima non si è magari provato prima la via singola.
L'indirizzo (di Ron) se occorre ce lo ho io.

Anglofoni disponibili a scrivere il comunicato internazionale? :D

bye - MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Re: L'unione fa la forza

Messaggio da Churra »

cuore-vivo ha scritto:Scusa churra,
ma donde proviene il tuo poco confortante pessimismo riguardo la pubblicazione del nostro raduno nazionale sul sito web di www.bookcrossing.com?
Scusa, ma dove l'hai letto? :D
cuore-vivo ha scritto:Perchè accontentarsi di spedire a bookcrossing.com una tua sola email e non invece tante emails da ognuno di noi?
Beh, io direi di non spammare tutti...sennò diventiamo dei rompiballe. Magari potremmo far sì che dei delegati "regionali" (leggi, gli host dei vari meetup) mandino il comunicato.
cuore-vivo ha scritto:Se sei d'accordo con il fatto di spedire noi tutti le emails ci daresti l'ìndirizzo giusto a cui spedire?
Io non ho mai scritto a Ron, ma visto che è un bookcrosser anche lui penso che tutti possano mandargli un email privata.
cuore-vivo ha scritto:Comunque complimenti per l'organizzazione.
Ringrazio a nome di tutti coloro che si stanno facendo in 4 per il meetup nazionale: non sono sola, sarei un pazza altrimenti :D :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

pubblicizziamo

Messaggio da MarcoWeb »

... a quando il comunicato per i giornalistaroli?
:D
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Allora, abbiamo il posto per il picnic. L'unica cosa è che volevo l'alternativa in caso di pioggia (Miss Piggott, rispondi alla mia domanda :cry: ), in modo da comunicare le solite cose ("In caso di pioggia l'evento si terrà blablabla")...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
fildel
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: dom feb 09, 2003 2:59 pm
Località: Silvi
Contatta:

E i volantini?

Messaggio da fildel »

Qualche volenteroso potrebbe disegnare un volantino da affiggere alle bacheche. Non conoscendo gli strumenti di grafica, io suderei come se stessi alla zappa e il risultato sarebbe scadente, essendo incompetente.
Chi si sacrifica?

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

:cry: MW ...tristissimo che Churra non c'e' ... :cry:

...the show must go on

il comunicato per i giornali lo abbiamo mandato?
Perchè cominciano a farsi vivi loro... mi ha cercato una radio romana (Azzurra) domattina vado in trasmissione (non so l'ora)... che gli dico?
Sicuramente che c'e' il MU nazionale... a villa Ada, pratoni del laghetto di via Federico di Svevia? ...a che ora?

Insomma faccio una proposta per il comunicato:


1° RADUNO NAZIONALE DEI BOOKCROSSER ITALIANI
Si terrà a Roma il primo raduno nazinale dei bookcrosser italiani.

L'appuntamento per tutti, bookcorsari, aspiranti tali, simpatizzanti e media è per il 26 Aprile a Villa Ada confidando nella benevolenza di Giove Pluvio.
Il luogo sono i prati dopo il laghetto di via Federico di Svevia.
L'orario è libero... nei dintorni dell'ora di pranzo.
Vi aspettiamo numerosi.

I bookcorsari Italici.

Per informazioni. xxxxxxxxxxxxxxxxx.


Mi aiutate a riempire i vuoti? magari qualche dettaglio in più su come raggiungere il luogo e l'orario, rimane ancora in sospeso l'alternativa in caso di pioggia
Per le informazioni? Posso mettermici anche io ma forse qualche "indigeno" con cognizioni del posto non guasterebbe.

Un grazione gigantesco a Churra per tutto il daffare che si è data.
Le diamo una mano ad arrivare in fondo?
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Grazie mille Marco, stavo giusto scrivendoti al riguardo :) Grande!
Per me il comunicato è perfetto! Per quanto riguarda le informazioni, purtroppo è inutile che io dia la mia email perché non ci sarò...che facciamo, creo al volo una casella email?
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Allora ho creato la casella elettronica bookcrossingroma@libero.it

Ora darò la password per accedervi ad akela e JJflash che insieme a me controlleranno la casella in caso qualcuno ci scrivi. Fino a giovedì potrò occuparmi delle risposte, dopo quel giorno prego JJ ed akela di occuparsene.

Grazie!
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

giornalistici

Messaggio da MarcoWeb »

Grandiosa! :D smack smack

Inserisco la mail informativa e inizio a comunicare alla stampa !

Per l'orario del pic nic ... diciamo genericamente dalle 12 in poi?

... o a Roma le 12 sono ora di colazione? :wink:
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Messaggio da Churra »

Dalle 12.30 va' :D :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
MarcoWeb
Bucaniere
Messaggi: 238
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:09 pm
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da MarcoWeb »

Aggiudicato le 12.30 !!

vado coi giornalisti... anzi prima vado a mangiare...
a stomaco pieno produco di più! :D
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!

Rispondi