Resoconto Meetup nazionale

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

fildel ha scritto:
ilmagodilussino ha scritto: (omissis)
Dai, non prenderla così male...
solo un prestesto per riportare una recensione interessante e qualche bell'immagine :wink:
....e poi nella mia sfera di cristallo vi ho visti tutti!!!!
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

ilmagodilussino ha scritto: ....e poi nella mia sfera di cristallo vi ho visti tutti!!!!
non freghiamo i ruoli... qui l'unica che vede tutti e' Penelope :D !! Perche' lei ci sa fare :D !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

Tanelorn ha scritto:
ilmagodilussino ha scritto: ....e poi nella mia sfera di cristallo vi ho visti tutti!!!!
non freghiamo i ruoli... qui l'unica che vede tutti e' Penelope :D !! Perche' lei ci sa fare :D !!!
lasciami stare pitti, hai capito??!!!!!

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

vesna ha scritto: lasciami stare pitti, hai capito??!!!!!
lei ci vede tutti, te compresa... e ci sa fare :D !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

BUAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!SOB!!!
Che tristezza! :cry:
A parte l'invidia,ma io dico...dovevo abitare in una città che + lontana dal centro Italia non si può (o si può ma supera di poco!)???????????
Mamma mia che depressione,credo che mi asperrò dalla lettura degli altri commenti sennò mi metto a piangere,ora me ne vado su a leggere il signore dei tranelli e me la rido assai (così mi riprendo!)
Nella prossima vita voglio nascere in una città più importante,e invece qui mi sa che abbiamo pure la cinesina con la SARS!Di bene in meglio!
Non voglio deprimere nessuno,quindi ora me ne vado ed invoco una divinità in grado di farmi partecipare al prossimo meetup nazionale (quando sarà...non metto il "se" xchè confido in voi!)
Ciao belli!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi sono tenuta il meetup come dulcis in fundo del forum, quindi i miei commenti risulteranno forse ridondanti...
innanzitutto, GRAZIE a tutti, per il calore con cui ci avete accolti e attorniati e per averci dedicato tre giorni di vacanza completi, non ho parole :D (anche se non sembra!)
in ordine sparso, i momenti indimenticabili:
cara ti amo in duetto, frustami in sede appartata (ma evidentemente non troppo, vero Pa?!?), l'organizzazione della quadriade (si dirà così? boh) akela-Giorgio-JJ-Vocenarrante (in rigoroso ordine alfabetico), l'accoglienza di akela con cibo e generi di conforto, l'ospitalità di JJ e la camerata acustica, il bookgossip, la cotonite, la gara di barzellette, Smilzo presente in rappresentanza di Bergamo in assoluta ignoranza di tutti i lombardi e nordici in generale, la ricerca infruttuosa del cornetto con acme nel giardino dei tulipani, il segnalibro col bruco di Quinnipak, la confabula (al Barabesque) preparatoria del picnic capitanata da Vocenarrante che vagava con lista alla mano, la varicella (e la non così scontata autoironia) di Timshel, leggere su 'i pensieri del bookcorsaro' i commenti di MissPiggott e Tanelorn in penna rossa, nonché vedere che ci ha scritto su Fildel e partire alla caccia (infruttuosa) di quale diamine tra i presenti fosse, le calze di Carmilla, la serie completa delle mie figure di m...a (il leather club, la ricerca della vodka, la conoscenza ravvicinata con infomcdonald, chiamare akela col nome sbagliato), il pranzo da Giorgio, la cena araba, torte salate-fave-ecc. al picnic, le olive e i lupini a Porta Portese e i cartelli 'abbigliamento uomo-donna-gay', il parrucchiere 'Dacci un taglio', Inter-Lazio in compagnia deliziosa (che non ha eccessivamente infierito, soprattutto apprezzo l'autocontrollo dei bianconeri), Paco e Catseyes che non ho capito se son venuti apposta fino a piazza Bologna per salutarci cmq grazie, gli obelischi di Zazie (che al museo egizio di Torino la madama dice che non ce li hanno mica!), la pazienza di Marcello, la superpazienza di chi ha sopportato i miei attacchi di milanesità (O mia bela Madonina & 'vi prego decidiamo cosa fare, diamoci un'ora, un posto...'), Giorgio che dice che non è vero che non so cantare (a che bicchiere eri?), insomma... TUTTI I 3900 minuti che ho passato con voi!!!!!!

E scusate se ho dimenticato qualcosa o qualcuno ma dovrei anche segnalare le quasi 8 ore in cui ho dormito in tre giorni... spero mi scuserete!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Liberliber ha scritto:la serie completa delle mie figure di m...a (il leather club, la ricerca della vodka, la conoscenza ravvicinata con infomcdonald, chiamare akela col nome sbagliato)
Dalle un'altra chance! Dalle un'altra chance! Dalle un'altra chance! :D
Liberliber ha scritto:Inter
DALLE UN'ALTRA CHANCE! DALLE UN'ALTRA CHANCE! DALLE UN'ALTRA CHANCE! :mrgreen:

Dimenticavo: una delle cose molto belle del nostro raduno è che ora posso associare una voce e un volto a ciò che scrivete...Quindi quando leggo i vostri interventi sul forum li leggo con in testa la vostra voce! :roll: :)
Vabbè forse è meglio che vada a dormire...
akela, che dopo tre giorni di MU nazionale comincia a sentire "le voci". :?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Liberliber ha scritto:serie completa delle mie figure di m...a (il leather club
'azzo, a noi e' la bonta' che ci frega... troppo poco stronzi... ti avremmo dovuta lasciar scendere le scale... :twisted:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
cartone
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:08 pm
Località: Roma

tgr

Messaggio da cartone »

Liberliber ha scritto: leggere su 'i pensieri del bookcorsaro' i commenti di MissPiggott e Tanelorn in penna rossa,
Ma no! Ero ioooooooo!
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

in tanto

Messaggio da silevainvolo »

di sorrisi e sole e mezzelune
e avatar e nick e nomi macedonia di
cibi condivisi e note di visi
pensieri e viaggi e parole di curiosità
distanze ravvicinate
bella energia oltre l'imbarazzo del' uscire da questi certi sche(r)mi
grazzzie a tutti
p-s- ma chi aveva portato quella torta sfoglia di verdure cosi bbuona?
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Subito cena, fetta di pane tostato e crema di carciofi.
CD. Repeat.
Click.

"...Look at me staaaanding here
Here on my own again
Up straight in the suuuunshine."

Torno a casa, le solite vie del centro. Puo' essere sempre cosi' bella Roma? Roma e' troppa, troppa come troppa e' la roba che ci avete lasciato voi tutti, forse e' cosi' troppa perche' e' brava ad assorbire cio' che passanti inconsapevoli lasciano sulle sue strade - un pic-nic a Villa Ada, un cartoccio di olive a Porta Portese - ed e' ogni volta piu' bella proprio grazie a voi. Non alle cose spicciole che avete fatto: proprio a cio' che siete.

"I need a friend
Oh, I need a friend
To make me happy"

La realta' e' semplicemente questa: non c'e' nessuno di voi di cui non abbia almeno un ricordo particolare, non c'e' oggettivamente modo di raccontare. Gia' ero in difficolta' oggi leggendo il forum, poi rivedere le foto e' stato schiacciante. Arrivo perfino a sentirmi a disagio. Il fatto evidente e' che, malgrado tutte le cautele e le precauzioni del caso, malgrado gli argini accuratamente preparati, avete fatto irruzione qui dentro e non so dove e a chi dare i resti. Leggo i vostri messaggi, non ce n'e' uno che non faccia zampillare fiotti di ricordi ma, soprattutto, di: "gia', ora gli dico..:"


"The sunshine fills my hair
And dreams hang in the air
Gulls in the sky
And in my blue eyes"


Necessariamente vado sul sicuro, sulle pennellate. Il sole e' quello di un tardo sabato pomeriggio.
Pitture di un pic-nic, convulso e compresso tanto da non riuscire a scollarne i singoli pezzi, fatine buone e belle dovunque volgi lo sguardo, operose chiacchierine, vinostappato panetagliato, pannacotta sotterranea, pallavolo digestiva, suonare che peggio era difficile.

MOMENTO MAGICO. Cara ti amo. Questo si', gia' da solo valeva la classica spesa del biglietto.

"I know it feels unfair
There is magic everywhere"

non c'e' dubbio, pero', che rientrando a casa le mura mi sembrano in qualche modo piu' allegre. Le sento parlare fittofitto di Linux, chiedermi se c'e' bisogno di aiuto in cucina, cicaleggiare, gossippare, sparlare, chiedere di cartine e biglietti, sentirsi in imbarazzo a piu' voci con Matt... ehmm, Marcello il multisolato, cercare una Messa, cercare una partita, progettare, fare programmi alla milanese.... MMMmhhh.... Mi sa che ci avete qualcosa a che fare. Da Porta Portese avete portato qualcosa...

"They seem to hate you
Because you are there"

Leggere la Conferenza stampa in pieno Conclave nazionale, non e' stato male... di chi e' rimasto a casa ci e' rimasta tanta voglia... :)

"Sun's in your eyes
The heat is in your hair"

Che dire.. ovvio che si scenda nell'ermetismo, quando si parla di se stessi, ma le cose piu' belle che mi ritrovo in tasca sono:

una cartolina
una antipatica un po' stronza che canta meglio di quanto non creda - e anche di piu', abbiamo appena iniziato, per quanto mi riguarda;
la tua maglietta bookcrossing, che forse dice piu' di quanto tu sospetti :)
tuo figlio che sparisce in buona compagnia :-)
la quasi imbarazzante pazienza di Matteo Basie
un manuale di guida del '57 - siete teeeeneri tutti e due
avermi fatto scoprire tulipani ed eucalipti a Roma - ci voleva la tua guida :)
una chiacchierata con te tra i cuscini del BarArabesque - non ti facevo cosi'....
la cotonite!!!
le notti di barzellette e le barzellette di notte
il tuo interesse per l'arte antica e per le magliette moderne :)
la tua cravatta, ma soprattutto il tuo spirito
"le donne, l'Inter, la partita" (cit.)
nessuno aveva mai visto il sole nei miei occhi

non ho mai benedetto tanto un camion della spazzatura...

i tuoi silenzi

un coro di quattro voci un po' incerte che cantano:

"No need to run and hide
It's a wonderful, wonderful life
No need to laugh and cry
It's a wonderful, wonderful life"
Ultima modifica di -gioRgio- il mar apr 29, 2003 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

oddio, come si fa a scrivere dopo giorgio?!!! :shock:
tanto volevo solo dire amenità tipo:
Fildel, ma tu a un meetup nazionale arrivare e dire "ciao ragazzi, sono fildel" no eh?

Mago, ti prego, vieni presto a trovarci!!!

La torta alle verdure era mia :oops:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

carmilla ha scritto: Fildel, ma tu a un meetup nazionale arrivare e dire "ciao ragazzi, sono fildel" no eh?
Volevo dirlo anch'io! Tirata d'orecchi a Fildel, c'era al pic-nic ma praticamente in incognito!

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Marcello Basie ha scritto:
carmilla ha scritto: Fildel, ma tu a un meetup nazionale arrivare e dire "ciao ragazzi, sono fildel" no eh?
Volevo dirlo anch'io! Tirata d'orecchi a Fildel, c'era al pic-nic ma praticamente in incognito!
mi associo anch'io, che credo di aver esclamato un po' come tutti, dopo le 18h, un:
"ma come, Fildel c'era? E chi era???????" :roll: :roll: :roll:

Bookcrosser in incognito :)
alla prossima
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

-gioRgio- ha scritto:Che dire.. ovvio che si scenda nell'ermetismo, quando si parla di se stessi, ma le cose piu' belle che mi ritrovo in tasca sono (cut)
botta di poesia e ci hai fregati tutti, gioRgio :-)
Anche se mi mancano alcuni tasselli del mosaico, la cotonite, Porta Portese (sigh!) e il pranzo a casa tua (doppio sigh)... la tua chitarra è stata perfetta ;)

Oh, I get by with a little help from my friends
Mm, I get high with a little help from my friends
Mm, gonna try with a little help from my friends
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto:
la serie completa delle mie figure di m...a (il leather club...
passarci davanti valeva + di mille parole, ma per far capire a tutti che cosa hai scampato... :-)
http://www.lcroma.com

Cosa non si farebbe per l'Inter ;)

baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

-gioRgio- ha scritto:Subito cena, fetta di pane tostato e crema di carciofi.
CD. Repeat.
Click.

giorgio....sei troppo il poeta della valle .... grazie hai colto nel segno come sempre .....


Pa (Basito ed ancora emozionato)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

Xenia ha scritto:
Liberliber ha scritto:
la serie completa delle mie figure di m...a (il leather club...
passarci davanti valeva + di mille parole, ma per far capire a tutti che cosa hai scampato... :-)
http://www.lcroma.com

Cosa non si farebbe per l'Inter ;)

baci
ROMA, 26 APRILE : LELLO E' MISTER LEATHER ITALIA 2003
http://www.lcroma.com/news.htm

mi venisse un attacco di diarrea la prossima volta che clicco un link........managgia alle scritte azzurrine
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Gli astrologi dicono che le bilance, segno autunnale per eccellenza, sono selettive: scelgono accuratamente le persone da frequentare, privilegiano quelle con una tale ricchezza interiore da aiutarle nella loro crescita personale....
Ma guarda: pensavo di essere una str***a, invece sono solo una bilancia :lol:
Che c'entra?
C'entra, c'entra....
Leggendovi tutti, in queste pagine e in altre, sono sempre più convinta di aver perso un'occasione importante per migliorarmi "dentro"...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Liberliber ha scritto: leggere su 'i pensieri del bookcorsaro' i commenti di MissPiggott e Tanelorn in penna rossa!
Eravamo io e Cartone, non io e Miss Piggott :D !! E la penna rossa ci stava benissimo ;) ...
Che poi ho visto solo ora che aveva gia' riposto lei... vabbe' "edito" il post, cosi' il mio contatore sale ancora di uno (Liber ti raggiungo :D ) ;) !
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Rispondi