GRAZIE!!!

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
cuore-vivo
Corsaro
Messaggi: 489
Iscritto il: mer mar 05, 2003 12:41 pm
Località: Roma
Contatta:

Giorni felici

Messaggio da cuore-vivo »

Ragazzi, l'è dura ricominciare la nostra routine quotidiana qui al campo base! L'unica consolazione è stata il constatare che qui a Roma non abbiamo le sanguinarie zanzarine che a Milano mi hanno letteralmente assaltato malgrado ogni mio piano di difesa: il solo quadratino di pelle scoperta (all'altezza delle caviglie, sotto il calzino e sopra l'orlo delle scarpe; le braccia inutilmente coperte di lunghe pelurie troppo rade e corte per la bisogna) è stata bombardata da intere squadriglie di caccia nemici, che hanno lasciato a ricordo tanti montarozzi rosa. :shock:

Malgrado questi ricordi "laterali" (!) ben altri ricordi belli rimarranno nella memoria: il ricordo di
:arrow: liber che scatenata balla la salsa con il dj della serata di venerdì.
:arrow: la gita culturale per Milano con nuovi amici che ci continuavano a raggiungere km dopo km.
:arrow: la carovana umana a serpentina che si sviluppava per una cinquantina di metri lungo le strade che ci portavano all'hosteria sui binari! ;)
:arrow: la simpatia gioviale e straripante dei nuovi amici di Padova, che sul tram hanno "aperto le danze" dei rilasci librari.
:arrow: l'infaticabile descrizione della Milano notturna intravista dai finestrini del tram da parte di Laura e della sua amica... gasp! :oops: brutta cosa la memoria che vacilla! ;)
:arrow: l'affabile conversazione e la battaglia anti-punture di Luigia propizia.
:arrow: il rinverdire i ricordi del quartiere dove vivo con vanya e il suo consorte, anche con Giusy albazzurra (che Vanya non poteva ricordare visto che non c'erano state le presentazioni).
:arrow: ilmagodiLussino con il suo pizzetto e il suo sguardo spiritello, ma quale tipo di "spirito" aveva avuto modo di farsi amico? ;)
:arrow: la sensualità e la femminilità delle ragazze del gruppo. Anche se gli altri "uomini veri" del forum non lo vogliono dire, lo dico io: perdindirindina!!! :oops:
:arrow: lo "spirito di gruppo" che ha sempre tenuto insieme tutti noi, nessuno escluso, nessuno al di fuori del magico cerchio che tutti racchiudeva.
:arrow: la forte consapevolezza di aver fatto parte di un evento super.
:arrow: la certezza che le cose belle sono fatte di questi giorni così.
:arrow: il ricordo che non svanirà nel tempo.

Un grazie a tutti per i loro sorrisi e il loro essere pronti alla bisogna. Anche con le boccette di Autan! ;)
Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)

zeta
Spugna
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 04, 2002 7:47 am
Località: Corsico

non ho dubbi che tocca a me

Messaggio da zeta »

cari miei, mo' ce provo.
sapete e conoscete tutti la mi assoluta indimestichezza con 'sti aggeggi. Allora, senza blaterare troppo l'esperienza dei tre giorni è stata sicuramente indimenticabile. Quelle cose che nella vita accadono e delle quali non si trovano le parole per essere spiegate.
Chi deve essere ringraziato lo sa e altri lo hanno fatto meglio di me. L'unica cosa che aggiungo è che la passione, talvolta assimilabile alla follia paranoica, è il motore dell'universo e chi si è impegnato allo spasimo affichè si realizzasse il secondo national meetup lo sa sentendo la tensione delle proprie gambe man mano sciogliersi per trasferirsi alle ghiandole che secernonono il nostro infinito piangere che stavolta è un insieme di commozione e nostalgia. Caro mago, quanto c'è da conoscere di te compreso il mitico e assoluto Mozart!
Poi personalemente devo ringraziare i miei ospiti marchi per la l'opportunità che mi hanno offerto da farmi sentire a disposizione. spero di esserci riuscito. compreso il the per voce e il non caffè per web. ringrazia anche la rosa che proprio stamattina ha mostrato un suo nuovo bocciolo.
Ringrazio di un ringraziamento profondo quella rompicoglioni insostituibile di Lucia. Fin dal primo meetup mi è sembrata una ottima organizzatrice e ora pretenderei che potesse essere della partita mantovana: Cara Lucia lo devi fare. Sei sufficientemente sulle cose per farlo.
MAgo, che mi paicerebbe conoscere di piu'. Essere uomo credo molto ricco ma che si deve liberare di piu'. Come i libri che molti non liberano ma che usano per arricchirdsi di relazioni., ma va bene anche così.
Alfiere, pratico e analitico qualità rare in un medesimo soggetto. Beato chi lo coglie.
Xenia, geniale ma che deve giocare ancora di piu' per crescere ancora di piu' non in altezza che è già sufficiente. E che non sopporta insopportabilmente di essere interrotta.
Matteo anceschi faccia curiosa di furbetto, giogina che mi fa ricredere sulla zolllità dei miei conterranei e quindi mi da speranze sul mio futuro, le "romane" una delle quali ha scambiato per alcoolismo il senso della vita, akela che deve smetterla di fare i reportages alla sua mamma (che ti ha insegnato la sociologia?). Cristina, che ha un sorriso accogliente come la sua generosissima maison, Marcello così tjs impettito che è così simpatico, fuocoblu che mi piace di piu' federico. Vesna che è così balcanica (chi ha orecchie per indentere intenda gli altri in roulotte) e Pulp che mi è molto simpatico. e tutti gli altri, la piccola giulia la sua mamma e il suo papà and a lot of other people.
I mean we are a very useful and important community in our poor country. Siamo amici ma non dobbiamo essere solo tali. L'amore per i libri e per ciò che possono significare deve deve farci andare al di là del soffocamento cui ci stanno condannando. Molti non saranno d'accordo. Sono solo felice mi possano smentire. W noi, W il libri

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Com'e' noto, non e' che io possa dire granche'
comunque qualche grazie da mandare ce l'ho pure io.

Grazie a Voce, e a "Zazie, Liber & co" (come si sono firmati) per i vostri SMS, siete stati molto affettuosi e mi sono venuti gli occhi lucidi come da programma. I messaggini ho dovuto per forza di cose rimuoverli dalla memoria del mio cellulare, ma non si leveranno MAI dalla mia di memoria.

Per sentire voi durante il picnic non ne ho azzeccata una. Ho chiamato prima Liber, che non ha risposto, poi ho chiamato Penelope, che era gia' a casa, poi ho chiamato Zazie, che era a Torino, poi ho chiamato Xenia, che non ha risposto, e infine Keoma. Solo che in tutto 'sto giro di telefonate, s'e' scaricata la batteria del cellulare e quindi ho sentito giusto lei una ventina di secondi.

A tutto questo ha rimediato l'SMS di Xenia, che mi ha commosso n'altra volta. Grazie anche a te.

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Il nostro sociologo maxi-liberatore Zeta ha scritto:Xenia, geniale ma che deve giocare ancora di piu' per crescere ancora di piu' non in altezza che è già sufficiente. E che non sopporta insopportabilmente di essere interrotta.
Xenia chiede umilmente perdono perchè anche lei quando vuole sa essere una grande rompic** e in fase organizzativa ha avuto i suoi bei momenti di follia parnoica, come dice Zeta :-)
Sorry :oops: :oops: :oops:

Devo giocare ancora di più? Ops, mi sa che mi sono persa qualcosa, Marco illuminami :-)

take care e grazie di tutto, senza la Cascina il pic nic non sarebbe stato lo stesso (la prossima volta anziché chiedere la sponsorizzazione dell'ATM magari la chiediamo all'AUTAN, che ne dici ;-)?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
vocenarrante
Corsaro Rosso
Messaggi: 560
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:46 am

Messaggio da vocenarrante »

Ragazzi ho visto piangere Milano, si alle sei e mezzo del pomeriggio proprio mentre venivo gentilissimamente e splendidamente accompagnato da una delle absl (è vero, la sanno lunga...) ha iniziato a piovere, mi prendo la soddisfazioine poetica di pensare che lo abbia fatto per noi, che per tre giorni abbiamo portato voglia di vivere e serenità in questa città, che finalmente ho scoperto bella, grazie Xenia, Liber, Keoma, Alfiere, Auro anche di questo.
Zeta un abbraccio, sei un ospite impagabile, oltre che persona speciale.

L'organizzazione? Unica e ineguagliabile. (medaglia di cioccolato per ognuno dei componenti)

Ho visto solo sorrisi per tutti e la disponibilità di tutti, ognuno di noi è stato fellice di poter dare un aiuto (bravi Veri Uomini abbiamo fatto guadagnare 1.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 di punti alla categoria) penso che ognuno di noi si sia sentito a casa...

Io voglio guardare avanti e pensare ai prossimi meetup, ormai saranno solo sempre più belli... anche se staremo seduti intorno ad un falò sulla spiaggia e non ci saranno treni che come zucche ci porteranno magicamente in giro per le città fino alla mezzanotte. Stupirci con effetti speciali sarà solo il contorno di ciò che già siamo: gente che ama la vita e che ha voglia di stare insieme, sono sicuro che molta gente ha sognato di essere con noi su quel tram, molti si saranno chiesti chi siamo...

Un abbraccio a tutti quelli che c'erano, a tutti!

Vocechepotrebbescrivereperoremapoipensacheglialtristecosegia' lesannoperchéc'eranoechinonlesalehagia'scopertedairaccontidegllialtri chehannoraccontatotuttopureilcoloredellemutandeah!:
:arrow: VeroUomoportasoloboxerneri

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Il Lider maximo JJ ha scritto:A tutto questo ha rimediato l'SMS di Xenia, che mi ha commosso n'altra volta. Grazie anche a te.
ah ma vedo che in fatto di magoni noi bookcorsari siamo maestri :)
I dentisti sono tutti bastardi, e non noi perdoneremo mai i tuoi denti del giudizio per averci privato del Lider al MU nazionale milanese!

La prossima volta vedremo di recuperare e fare ancora di meglio (è allo studio da parte degli organizzatori meneghini l'affitto di un Concorde, così facciamo un meetup celeste lungo la tratta Parigi-New York :-) )
Liber ovviamente prima va in analisi... :lol:

scherzi a parte, un forte abbraccio,
lo sappiamo che eri con noi.

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ah pensavo di andarci dopo :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grazie grazie grazie!!!
Dire che sono commossa è riduttivo,con voi mi sono trovata non bene di +,cavolo neanche vi conoscessi da secoli!!!
In 5 (anzi 6 a causa di un ritardo) ore di treno ho ripensato a questi 2 giorni incredibili,e vi devo dire...sì me la sono passata proprio bene!!!
Non ringrazio nessuno "di persona" perchè finirei sicuramente per dimenticarmi di qualcuno (e nessuno è stato da meno,credetemi!),vi ringrazio in generale per avermi accolto a braccia aperte (oohhhh la silviazzaaaa!!!quella che... :) )
PS:un ringraziamento particolare a liber che mi ha sopportato nei giorni pre-meetup,e a tutti i milanesi per l'organizzazione impeccabile
vanya ha scritto:a tutti quelli che hanno tentato di rivolgere la parola al mio scontrosissimo secondogenito (Axel), ricavandone spesso grugniti in risposta
ma no,dai,che era carino e abbiamo anche giocato a calcio 5 minuti finchè le palle rotolanti in testa a chi riposava ci hanno costretto a smettere :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

cuore di mamma ringrazia commosso :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

scusate, ma non riesco a trattenermi... rosicooooooooooooo :( !!!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Carmilla
Olandese Volante
Messaggi: 2084
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:40 pm
Località: Castello di Schloss, Stiria
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

martedì 10 giugno

- prof di storia delle comunicazioni di massa : mi parla della riforma della rai?

- studentessa: rai, rai sa cosa mi fa venire in mente? la terrazza di Keoma

- prof di storia delle comunicazioni di massa: prego?

- studentessa: sì, dove abbiamo mangiato il dolce di vesna, una cosa pazzesca con le cliege e la crema di limoncello. Le spiego...

- prof di storia delle comunicazioni di massa: le spiace continuare?

- studentessa: Beh, dopo c'era la panna cotta con le fragole...

- prof di storia delle comunicazioni di massa: volevo dire se non le spiace continuare a parlarmi della riforma della Rai

- studentessa: mi scusi...
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House


Immagine

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Tanelorn ha scritto:scusate, ma non riesco a trattenermi... rosicooooooooooooo
mal comune....NIENTE gaudio..... :cry:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

gaspara
Uncino
Messaggi: 105
Iscritto il: sab mag 03, 2003 3:14 pm

Messaggio da gaspara »

:D
zeta sei grande :D :D :D
per tutto ma soprattutto perche come me sei solo un principiante di questi forum :D :D :D

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Vi ho pensato per tutto il fine settimana...
vi ho telefonato (Gegei, io sono stata più fortunata! Xenia mi ha risposto subito! 8-) )...
vi ho visto in foto (anche sul tram :cry: )...
vi ho letto (tutti i resoconti e ringraziamenti... sono finiti, vero?? Non potrei reggere oltre! :oops: )...

Quello che mi rimane sono due certezze:
:arrow: la certezza di aver perso delle giornate meravigliose
:arrow: la certezza che non si ripeterà più! :wink:

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:lol: tanto per mantenere l'abitudine di arrivare dopo l'ultimo.......

Grazie a tutti, mi viene in mente un solo aggettivo: indimenticabile
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Quinni ha scritto:Quello che mi rimane sono due certezze:
la certezza di aver perso delle giornate meravigliose
la certezza che non si ripeterà più!
sulla prima ti do' ragione, sulla seconda... ma non ero io quello pessimista ;) ???
Dai che ogni mu nazionale e' sempre piu' spettacolare :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Sono certo che Quinni intendeva: "non succedera' piu' che manchero' " !!! :)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Tane, vero pessimista ha scritto:sulla seconda... ma non ero io quello pessimista ???
Certo che sei tu il pessimista!!! Infatti hai interpretato la mia frase nella maniera più negativa possibile! :evil:

Per fortuna che qualcuno mi capisce... grazie Marcello! :D

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Mi ritrovo nelle parole di Ale: ogni volta che sono con voi, provo una serenità quasi irreale… e di questo ringrazio tutti - anche chi non c’era, ma avrebbe voluto esserci, e proprio la sua assenza lo rendeva così presente - per quelle istantanee che mi avete lasciato “dentro” e che continuo a rivivere.
Alcune rileggendo quello che avete già scritto, altre sono solo mie...
come quella che cattura i coniugi Pulp sotto casa mia, in attesa della ritardataria cronica, ma loro non se ne accorgono, sentendosi liberi e felici come bimbi in vacanza;
o quella di Liber, che sembra la versione bionda e reale della Zeta Jones in Chicago, ma si rifiuta di fare la Basinger, nonostante la musica di sottofondo, il babydoll di pizzo nero e le giarrettiere;
Pennj che riappare dopo mesi, ma il giorno dopo ritorna a passeggiare sui monti…
e finalmente loro, i tanto attesi ‘Romani’ che si materializzano… e li scopri proprio come te li immaginavi: Carmilla piena di vita ed energia, bella come il suo Avatar, la bambinaia di Alice che si chiama Alice (!!) e ha un sorriso dolce e rassicurante, Akela…
Akela è Akela! L’unico in grado di darti ordini perentori e assurdi, eppure nel tono una tale dolcezza che non riesco a dirgli di no e ubbidisco all’istante (Aspiranti Veri Uomini, imparate…).
Scoprire che Voce è davvero LA voce: ti ammalia ogni volta che parla con quel tono da doppiatore di grandi attori (e tu che impazzivi per Ward e Pedicini…), ti ipnotizza leggendo quello che scrive: quasi ti sembra di essere a cavallo di quella moto, di sentire il motore che canta, il vento che frusta il viso…
L’arrivo di Giocina, che si è persa tra i milanisti euforici in un pomeriggio afoso, preoccupatissima dopo Torino (scusa, scusa, scusa!!!!!!), ma con la quale si instaura una complicità naturale da subito, tanto che ogni volta ci basta uno sguardo per capirci e scoppiare a ridere; Gio che ama fare scherzi telefonici, Marcello che non li sopporta… e allora citofoniamo: siamo troppo felici per lasciare dormire Milano!
Camminare con il Mago, emozionato come un bambino, verso la Sorpresa, mentre Zeta abbandona nelle cabine telefoniche libri pregiati, catturati dal Mago che già li conosce e te li racconta: e la curiosità per la nuova storia allontana un attimo il tuo pensiero da quello che vi aspetta, dalle possibili reazioni, dal timore infondato che non piaccia o che qualcosa vada storto…
Ma poi tutto è perfetto, finisci per sopportare anche il caldo soffocante e i soliti ignoti che trovano qualcosa di cui lamentarsi: in fondo sai che c’è gente che non ha abbastanza intelligenza per capire quanta gliene manca.
Non discutere, sorridi e guardati intorno: Milano è così irreale da riuscire a stupirti, regalandoti nuove emozioni – o forse sono le persone che ti circondano che rendono tutto più bello, uno spettacolo nuovo e indimenticabile… grazie anche ai ciceroni improvvisati che raccontano la città e i suoi segreti a chi viene da fuori, ma anche a te che ascolti stupita e in silenzio, come i bambini una bella favola… perché in fondo questa è una serata magica e ci sono troppe cose e troppe persone che ti fanno stare bene.
Una magia che continua, talmente forte da dilatare i tempi: tre giorni che sembrano interminabili e vorresti che davvero lo fossero, nonostante quelle malefiche zanzare che non ti hanno dato tregua, ma che non hanno impedito che il sorriso della Principessa tornasse finalmente vero…
E poi in terrazza, a prendere fiato, ma anche fresco, chiacchierando serenamente tra i gelsomini ormai appassiti, ma che profumano ancora senza stordire, tanto siamo già storditi di nostro, complici la serata, il clima, gli amici, i dolci di Vesna e Liber, i racconti di Akela e la musica… perché Sinatra è Sinatra!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Bastrda...mi hai fatta piangere...e adesso cosa dico a cliccaskiavo?

Rispondi