MUNZ 2008

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ho appena finito di leggere questo e quindi mi sento pronta ...soprattutto............
la cotoletta (cfr. cap. Il milanese e la tavola)!!!!!!
se capiti a Milano, in Corso Garibaldi c'è La Cotoletteria.
Indovina cosa si mangia? :P
Propongo ai bookcrosser sparsi in Italia, un Meetup nazionale di tutti i bookcorsari da fare in occasione del Festival Internazionale della Poesia che si svolgerà in città dal 13 giugno al 22 dello stesso mese.
quindi cade l'ipotesi di sfruttare il ponte del 2 giugno per il Meet up Nazionale... :(
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

wow... un MUNZ a Genova sarebbe proprio bello :mrgreen: ...

come date, forse in effetti il 2 giugno verrebbe meglio per chi viene da fuori anziché nel periodo 13-22 :think: ...

Avatar utente
bobogi
Pirata
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 09, 2004 5:13 pm
Contatta:

Meetup Nazionale a Genova

Messaggio da bobogi »

Riposto qui il mio messaggio che avevo già inserito nel forum...ma forse nel posto sbagliato. Ecco:

Propongo ai bookcrosser sparsi in Italia, un Meetup nazionale di tutti i bookcorsari da fare in occasione del Festival Internazionale della Poesia che si svolgerà in città dal 13 giugno al 22 dello stesso mese. Questo incontro nazionale si potrà da tenere nei weekend del 14-15 giugno o del 21-22 giugno. Il Festival Internazionale di Poesia di Genova http://www.festivalpoesia.org/
è giunto al 14° appuntamento e l'organizzatore Claudio Pozzani è ben lieto di inserire nel calendartio della manifestazione il Meetup bookcorsaro. Che ne dite?

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

il tuo post è stato già messo in questo thread da una fusione segnalata dall'altra amministratrice e che ti ho linkato via mail ;)

P.S. bobogi, controlla che le mail da bc-italy o da gmail non finiscano nell'antispam del tuo pc, è già la seconda mia mail che non ricevi in pochi giorni ;)
Ultima modifica di liberliber il lun gen 21, 2008 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

P.S. il link diretto al precedente post di bobogi è questo:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 467#400467

così poi vedi le risposte ;)

dall'esperienza di 6 meetup nazionali di cui alcuni con attiva partecipazione organizzativa, suggerisco CALDAMENTE di sfruttare il ponte, altrimenti è come escludere a priori chi sta un po' lontano: visto che oltretutto si era già deciso il ponte del 2 giugno, terrei quella data per il MUNZ e si potrebbe organizzare qualcos'altro per il festival della poesia ;)

Dunque, aggiorno l'elenco proposte cittadine:

- Milano con eventuale estensione a Como (se ho ben capito)
- Genova
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Se teniamo il ponte come data, e i liguri sono d'accordo, potremmo fare un sondaggio veloce sulle due proposte. (sempre che non ce ne siano altre..).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

terrei quella data per il MUNZ e si potrebbe organizzare qualcos'altro per il festival della poesia
Oppure all'interno del MUNZ (se dovessimo farlo a Genova) potremmo organizzare un piccolo evento che anticipi di poco il festival della poesia, una sorta di "aspettando il festival..." :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

io comunque ho già incubi da rientro sulla Milano-Genova al termine di un week-end/ponte estivo... :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ecco, in generale (e a prescindere dal MUNZ) mi sento di sconsigliare l'auto per venire a Genova... il treno è decisamente meglio (da Milano poi è una passeggiata).
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

a me farebbe davvero piacerissimo che il MUNZ quest'anno fosse a Genova...
quale occasione migliore x conoscere tantissimi bookcrossari?
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

ora ho un altro motivo per non voler partecipare al matrimonio a cui sarò invitata del 1 giugno...
In modo assolutamente egoistico, essendo stata un sacco di volte a genova e mai sul lago di como, io voto milano-como!!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

mai sul lago di como
Come noooo!!! Non siamo poi neanche così lontane :wink: Nel caso noi abbiamo sempre un comitato di benvenuto, qualunque sia la data :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
mizzy
Olandese Volante
Messaggi: 3180
Iscritto il: mer mag 21, 2003 1:47 pm
Località: Milano, prov. Como
Contatta:

Messaggio da mizzy »

approvo entrambe le soluzioni ;) ... solo devo sapere per tempo per prendere i giorni!!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Sheherazad
Corsaro Rosso
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 7:21 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

A che punto siamo col sondaggio? Io voto genova... del tutto disinteressatamente si capisce. Solo perché è la città più fuori dell'ordinario del mondo... :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

siamo rimasti che voi genovesi ne parlate un momento tra voi per capire se avete voglia di organizzarlo :mrgreen:
c'è una discussione in merito in area ligure:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=19995 :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
chrx
Corsaro Nero
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:16 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da chrx »

siamo rimasti che voi genovesi ne parlate un momento tra voi per capire se avete voglia di organizzarlo
Eccoci qua... aggiornamento dagli zenesi: Ieri sera ne abbiamo parlato al meetup, e la voglia di organizzare il MUNZ ci sarebbe :yes!: :mrgreen:...

Anche riguardo le date, se si conferma per il ponte del 2 giugno, Bobogi ci ha informato che ci sarebbe ancora la possibilità di collegare ancora l'evento al Festival Internazionale della Poesia (magari nella forma di qualche "Anteprima al Festival della Poesia" o simili), e questo avrebbe il vantaggio di riuscire a ricavare qualche supporto logistico istituzionale, come scriveva Bobogi,

(Ora riporto l'aggiornamento anche in aerea ligure per chi non era al meetup ... )

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

questa è un'ottima notizia :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:D :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

facciamo un minimo di punto della situazione.
candidate sono Genova e Milano-con-eventuale-pic nic-a-Como.
considerando che i genovesi si sono detti disponibili, che in Liguria non è mai stato fatto un MUNZ mente a Milano sì, che il 2 giugno ( perchè come data io terrei quella, per i soliti motivi di ferie) è meglio essere in una città di mare piuttosto che in pianura padana, dove tra l'altro le zanzare sono ampiamente già uscite dal letargo :P , che la Liguria è di 100 km almeno più vicina rispetto a Milano al centro e sud Italia e soprattutto che Milano per dormire e mangiare è decisamente più cara di Genova, insomma detto tutto ciò riteniamo davvero necessario un sondaggio? non è una domanda retorica nè, se volete lo metto e lo facciamo, ma personalmente in questa occasione mi sembra quasi superfluo :wink:

detto questo se poi si deciderà per Genova, noi siamo disponibili per ogni aiuto possibile :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

per un munz a Genova sono disposta anche a fare il coordinatore regionale termonucleare globale
e sono già pentita di averlo detto
che si sappia
(eniuèi, era un voto pre-sondaggio)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Bloccato