Genova 2008 Incontro Nazionale: ZenaMunz!

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Tutti avevano capito che era quella alla finestra ma dalla posizione sembrava che puntasse sulla via!!!
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Maxcip non era con voi? :lol:

Vi faccio vedere come sarebbe venuta la foto con voi nella vostra posizione iniziale. :P

Immagine

Insomma, a me non pareva bello fare la foto di gruppo con i protagonisti al bordo e non al centro dell'immagine. :P

PS: Chi è quella che punta il dito verso di voi? :think:

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Un sentito ringraziamento per un Munz che, tempo a parte, è stato piacevolissimo.

Grazie a Campalla, Crx, Gjko, MaxCip, MattoPaz e tutti i bcers genovesi che si sono prodigati per noi, siete stati fantastici (e a LiberLiber per il supporto in remoto).

Grazie anche a TanPicchio per il gioco (spiacente per lo scarso apporto date le condizioni di devasto) e ai miei favolosi compagni di caccia al tesoro. Menzione speciale per l'anello con Cameo di FuocoBlu e per lo slancio partecipativo dei neocrosari IsaGhisa e Paolosenzanick.

I momenti divertenti sono stati moltissimi, ma ci terrei a ricordare le trash letture che mi hanno aperto nuovi insperati orizzonti culturali.

Un saluto a tutti quelli che c'erano e che hanno contribuito alla festa, bookcorsari e bookcazzari:-)

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

ed ecco le foto(apriamo apposito thread?)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

aggiungerle tutte ad un unico gruppo su flickr???????????

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Cosa devo dire?
Mi ci vorrebbe un secolo!
Grazie!
Davvero.
A tutti.
Quanti.
(e ora la smetto di scrivere in stile trashreading virgola punto punto esclamativo),.!
:D :yes!: :D :yes!: :D :yes!: :D :yes!: :D :yes!:
Questo incontro é stato unico, nelle grandi e piccole cose, ma fondamentalmente unico per gli incontri tra le persone. Tutto il resto (e un po' anche i libri, mi spiace ma deve essere così) passavano in secondo piano. Siete stati tutti unici, e mi spiace di non essere riuscito a parlare a sufficienza con tutti.
Bellissimo il gioco, di el tano, nonostante l'inizio dopo mezzanotte.
Fondamentale ed educativo il fotoromanzo! (zazie, molla tutto e corri a fare la freelance professionista)
Uniche le presentazioni
Notevole il concerto (e veramente brava la cantante)
Strepitosa pedonebianco
Grandiosa la liberazione (filmata dalla Rai)
Sottonutriente la cena, ammetto, e ce ne scusiamo, ma almeno il posto era panoramico, (deve esserci stato qualche quiproquo, i ristoratori genovesi sono un poco duri di comprendonio quando gli vien bene, ma almeno abbiam contenuto la spesa a dieci euretti, grazie alla diplomazia di Campalla che aveva già sudato non poco per concordare la cosa).
Last, bellissimo quiz che ha intrigato non poco il sabato sera, ma abbiam avuto qualche calo di attenzione (e il solito spirito anarcoide) nel ritiro! Speriamo tutti nella proroga on-line.

p.s. la webcam punta esattamente sulla via principale, il problema era il ritardo di 5'' nell' aggiornamento e il destra/sinistra capito al contrario :mrgreen: ma è stato più divertente così (come pilotare il mars pathfinder da Cape Canaveral)
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Sigh, sob...anzi:
Sigh.
Sob.
O tutti e due.
(Annanda, hai creato dei mostri :lol:)
E' triste scrivervi da qui, dopo tre splendidi giorni passati insieme!
Un po' di ringraziamenti in ordine sparso, di sicuro dimenticherò qualcuno, ma:
in primis, un mega GRAZIE agli organizzatori, che si sono impegnati tantissimo con ottimi risultati! :heartkiss:
A Last per il gioco che ci ha visti impegnati per la prima serata, scatenando giochi sadici di spionaggi, scambi e baratti ("Io ti dò un autore per un titolo", "Macché, gli autori valgono di più, voglio almeno due titoli per questo autore"). 8)
Al tano e alla picchia per il fantastico gioco del bookcrossing (e grazie alla polizia genovese per non averci arrestati per schiamazzi notturni!)
A chi ha organizzato la caccia al tesoro, che mi ha permesso di vedere annanda in tutto il suo splendore e di irrompere in un mercatino di beneficenza e razziare il razziabile sotto lo sguardo un po' sospettoso del prete e l'aiuto delle due gentilissime signore (scusate, ma alla battuta "Torniamo dalle signore e vediamo se la madonna ha un vestito da prestarci" mi sto ancora rotolando!) :lol:
Al druido, che mi ha accompagnato in missione per cercare di introdurci nella casa dell'orrore davanti alla fermata dell'autobus :P
A maquantocimette per i complimenti :mrgreen:
Ai coinquilini del B&B e alle mitiche compagne di stanza ;)
Ai lettori del trash reading...perché dopo questo pomeriggio la mia vita non sarà più la stessa :lol:
Al cast da oscar del fotoromanzo, è stato un onore lavorare con gente del vostro calibro 8)
Alla presidenta per il prestigioso croccolino portachiavi :P
A tutti quelli con cui ho avuto occasione di chiacchierare e che ho finalmente conosciuto di persona :D

Già mi mancate!!!! :cry:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

ma abbiam avuto qualche calo di attenzione (e il solito spirito anarcoide) nel ritiro! Speriamo tutti nella proroga on-line.
E vabbe', facciamo un unico gruppo a sto punto e mandate tutto a me. Ma almeno non fatemi aprire dei file, scrivete la soluzione nella mail! :lol: Magari aggiungete anche che siete del gruppo munz, così dopo decido se fare due sorteggi o uno solo... :think:
"Macché, gli autori valgono di più, voglio almeno due titoli per questo autore"
A me bastava il titolo... :whistle: :whistle: :P

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Grazie MaxCip, dimenticavo proprio di firngraziare lo splendido cast che tante soddisfazioni ci ha dato. E' stata dura, ore e ore di riprese sotto nuvole impietose, ma presto il capolavoro che dirà la parola definitiva sui sentimenti vedrà la luce completo di didascalie.

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

ringrazio tutti anche io!
E' stato molto bello e nello stesso tempo anche strano conoscere le persone che sono abituata ad individuare con nickname ed avatar.
Mi scuso di cuore per non essere stata presente ieri, come avevo detto inizialmente, ma ero veramente stanchissima, per non dire stremata, e visto il tempo brutto ne ho approfittato per rimanere a casa e riposarmi, dormendo tutto il giorno.
E' stato un piacere fare la conoscenza di tutti voi e spero ci saranno altre occasioni!
:heartkiss: a tutti
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

Anch'io desidero ringraziare tutti quanti per la compagnia durante la piacevolissima giornata di ieri.
E' stato davvero bello per me poter parlare personalmente con tanti di voi, e vedervi "in azione", dopo che per poco più di un anno e mezzo avevo potuto soltanto immaginare chi si nascondesse dietro agli avatar, ai nick e ai vari messaggi scambiati in occasioni diverse.

Grazie :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

ed eccomi anch'io in ufficio. Seduta davanti al pc. Per ringraziare tutti. (annanda hai rovinato anche me!!!)
Grazie, innanzitutto, ai genovesi per l'organizzazione.
Grazie alla vecchia pazza che ha vegliato sulle notti di annada e druido, non la dimenticherò facilmente!
Grazie a druido per la sua pazienza infinita con noi e l'immensa disponibilità!
Grazie a tutti coloro che mi hanno detto "ah! tu sei didone! ti ho riconosciuto dalla foto del trash reading". Sono soddisfazioni! :wink:
Grazie per avermi fatto scoprire l'esistenza della "mucca di mare", era un animale a me sconosciuto...
Grazie a Last per il quiz, al picchio (magnifica valletta) ed al tano per il giochino del bc.
Ed infine, grazie a voi tutti per i momenti belli, intensi, divertenti che mi avete fatto vivere!

Non ho ancora scaricato le mie foto ma lo farò prestissimo!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

didone ha scritto:eccomi anch'io in ufficio. Seduta davanti al pc. Per ringraziare tutti.
Che dire di più? Giusto un piccolo cambio di genere (seduto anziché seduta) e sottoscrivo!

:D
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti per questi tre giorni a genova!
soprattutto agli organizzatori genovesi ai quali va il mio più grosso abbraccio ( e sono loro e solo loro l'immagine di genova che mi tengo nel cuore! ) gli imprevisti capitano alle migliori organizzazioni ( poi si sa che i corsari trovano in ogni situazione il lato comico e giù risate :P ).
grazie anche perchè mi hanno permesso di conoscere un po' meglio una città che mi affascina da sempre!

sono stata felice di incontrare chi non vedevo da un po' e di conoscere meglio chi avevo visto solo di sfuggita in altre occasioni. un saluto particolare alle compagne di viaggio e alle compagne/i di beb.

uno bacione a tutti
:heartkiss:

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Per il gruppo flickr direi di usare quello degli italian bookcrosser http://www.flickr.com/groups/it_bookcrossers/

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

La Signora dell'Unicorno si chiedeva cos'è il complotto della mukka.
La mukka cattiva ed infida, ma anche preoccupata per la nostra linea, ci ha tenuto a stecchetto, nemmeno fossimo in beauty farm ma, come puoi vedere nelle foto, ci siamo abbondantemente vendicati.

Siorre e Siorri, grazie di tutto.
Per le facce già viste che son sempre più belle, per le facce nuove che sono meglio di come le immaginavo, per la premiazione cui non ho partecipato ma mi fido (ed il premio l'ho avuto comunque), per aver apprezzato il nostro Gioco del BC (e vi ricordo che Magggica Last-Unicorn ha partecipato all'allestimento quanto me ed il Tano, solo che è una tipa schiva, mica una sborona come noi due).

Avevo bisogno di non pensare a me in questi giorni.
Ho pensato a voi tutto il tempo, per cui mi avete fatto pure terapia gratis ...
Grazie davvero, oh miei inconsapevoli assistenti sociali
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Messaggio da agnul »

Grazie, grazie, grazie. I bookcorsari sono come sempre gente di un certo livello, ma anche i bookcazzari non scherzano :yes!:

Speriamo che gli splendidi organizzatori adesso non tornino a chiudersi nel loro forum, ma in ogni caso li invito fin d'ora a iscriversi anche al nuovo forum che apriremo su bc-gnegnegne.com con virgilio e i partecipanti al giochino (scusate tano e picchia per averlo filato molto poco) :lol:
Do not feed the trolls.

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Un sentito ringraziamento per un Munz che, tempo a parte, è stato piacevolissimo.

Grazie a Campalla, Crx, Gjko, MaxCip, MattoPaz e tutti i bcers genovesi che si sono prodigati per noi, siete stati fantastici (e a LiberLiber per il supporto in remoto).

Grazie anche a TanPicchio per il gioco (spiacente per lo scarso apporto date le condizioni di devasto) e ai miei favolosi compagni di caccia al tesoro. Menzione speciale per l'anello con Cameo di FuocoBlu e per lo slancio partecipativo dei neocrosari IsaGhisa e Paolosenzanick.

I momenti divertenti sono stati moltissimi, ma ci terrei a ricordare le trash letture che mi hanno aperto nuovi insperati orizzonti culturali.

Un saluto a tutti quelli che c'erano e che hanno contribuito alla festa, bookcorsari e bookcazzari:-)
La mia innata modestia mi spinge a non ripetere la menzione speciale a me medesimo :P e sostituirla con una a Xantro e alla classe con cui ha ritirato il premio, ignorando bellamente Haber che lo disturbava.
:mrgreen:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Messaggio da Isaghisa »

Carissimi tutti, questo è stato il mio primo munz e anche la prima volta che incontravo bookcorsari in carne ed ossa...che dire? E' STATO FANTASTICOOO,UNO SBALLOOOO!!! :D :D :D Mi sono divertita tantissimo con voi, siete persone meravigliose!
La mega liberazione in piazza Matteotti con tutti i libri messi in bella viste sulle scale e sui gradoni laterali è stata commuovente... E la caccia al tesoro è stata divertentissima, veramente l'anello con cameo è una chicca indimenticabile!
E poi il gioco dell'oca la sera a De Ferrari...stupendo!
Mi è spiaciuto non poter trascorrere in pieno tutti e tre i giorni con voi per colpa di 'sto esamaccio che ho dopodomani, ma mi rifarò al più presto!
Non vedo l'ora ci sia un altro incontro del genere!
Grazie a tutti!
P.S. Anche Paolosenzanick condivide in pieno questi pensieri! :wink:
:heartkiss:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
Introoder
Re del Mare
Messaggi: 1562
Iscritto il: mar giu 14, 2005 2:33 pm
Località: Roma

Messaggio da Introoder »

Vista la mia attiva (e fattiva) partecipazione al bookcrossing nell'ultimo anno, ero più un infiltrato che un partecipante. Ciononostante, è con vero piacere che uso il mio post annuale per i più che dovuti rngraziamenti (rigorosamente in ordine sparso, tranne il primo)
** Agli organizzatori tutti, per il sommo sbattimento ed il calore dimostrato nell'accoglienza. Le lochescions erano tutte bellissime (ho adorato i truogoli), il programma sempre interessante, ed il complotto della mucca non ha minimamente scalfito il successo dell'incontro.
** A Giovannino, per essere riuscito a condurre me e le pulzelle che mi accompagnavano dove non sarei mai riuscito ad arrivare. E poi grazie per il pranzo, per la passeggiata, per il gelato e la piacevolissima compagnia.
** Alle mie compagne di stanza, per avermi sopportato.
** Alla squadra della caccia al tesoro, che nonostante lo spirito competitivo si è concessa una granita, pur sbaragliando la concorrenza col premio originalità (non solo l'anello con Cameo, ma anche il fiore turchino mai visto, splendidamente creato da Isaghisa e Paolosenzanick)
** Agli organizzatori del gioco, che hanno tenuto duro nonostante l'ora tardissima
** A ColuiCheNonSiPuòNominare, per averci fornito così tanti spunti di conversazione :whistle:
** Ad Agnul e all'Ing. per il pranzo di domenica :evil: :evil: :evil:
** A Ro e principe, per il piacere di rivederli e per la condivisione dei momenti gastronomici
** A pedonebianco e Lisa, per le loro presentazioni
** Alle schiave del Sultano, che non rivedevo da troppo tempo. Le due assenti, ovviamente, verranno severamente castigate :D
** A Genova, perché è bellissima, suggestiva e affascinante
** Alla focaccia e alla farinata, per esserci :yes!:

EDIT: Sto lavorando sulle foto, prima o poi le posterò, prometto.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist

Rispondi