MUNZ 2009...

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

domanda (e da questo potete capire in che mani siete): ho visto che liber citava sul suo sondaggio il ponte di giungno, da venerdì a martedì. Nel senso che faremo 5 giorni di munz? :shock: Oh, io sarei contenta, eh, è solo per capire quanto giorni abbiamo per farvi girare stile trottolinoamorosodududadadà e quanti giorni di ferie è meglio che prenda :mrgreen:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da luna78 »

annanda ha scritto:domanda (e da questo potete capire in che mani siete): ho visto che liber citava sul suo sondaggio il ponte di giungno, da venerdì a martedì. Nel senso che faremo 5 giorni di munz? :shock: Oh, io sarei contenta, eh, è solo per capire quanto giorni abbiamo per farvi girare stile trottolinoamorosodududadadà e quanti giorni di ferie è meglio che prenda :mrgreen:
allora, per quel che ne so io il giorno del munz è uno, quello di festa (domenica?), poi, se si sceglie un week end con un ponte è più facile che anche chi abita lontano si possa spostare e unire a noi! :D
Quindi secondo me si può organizzare la Giornata Munz, e magari la serata precendente che saranno i momenti più affollati... poi probabilmente ci saranno corsari in giro per PD tutto il week end :P , ma non è necessario organizzare ogni loro minimo spostamento! :wink: IMHO, ovviamente! :whistle:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

Lasciare dei corsari sguinzagliati? Ehi, io amo la mia città! :lol:
Scherzi a parte, visto che i giorni sono così tanti, magari riesco a fare un elenco di posti visitabili fai-da-te per chi dovesse arrivare prima e sentirsi vagabondo :wink:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da lup »

spriz :mrgreen:

bella padova, non ci vengo dal 1998 quando ero giovane alpino :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Girandola »

io non ci sono proprio mai stata a Padova...
potrebbe essere l'occasione giusta :yes!: :mrgreen:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da lunabluxxx »

:shock:
Allora...dopo aver ricevuto un messaggio sibillino di Annanda, essermi precipitata qui a vedere, essere svenuta di schianto sotto la scrivania ed essermi con calma ripresa :P ...non sia mai che mi tiro indietro e quindi cercherò di dare una mano per quanto posso e possibilmente senza combinare disastri come al mio solito :wink: :mrgreen: basta che siate consapevoli che si tratterà probabilmente del MUNZ più naif che abbiate mai visto :lol:

E poi mal che vada...
lup ha scritto:spriz :mrgreen:
...Lup ha già capito tutto: possiamo sempre stordirvi con quattro o cinque spriz in piazza, dopodichè tutto come d'incanto vi sembrerà bellissimo!! :lol:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da luna78 »

lunabluxxx ha scritto:possiamo sempre stordirvi con quattro o cinque spriz in piazza, dopodichè tutto come d'incanto vi sembrerà bellissimo!! :lol:
ottima tecnica!!!
lo spritz SEMPRE risolve OGNI problema!!! :P :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da liberliber »

in ordine sparso che è una giornataccia e entro nel forum apposta :P

- il munz è da venerdì sera per chi già arriva, ma non comprende il venerdì (immagino che tutti lavorino :P ). Il clou normalmente è una cena (in questo caso sarebbe il sabato in modo che partecipi anche chi può solo il sabato/domenica), poi un picnic domenica.
- prima di sapere che si era offerta spontaneamente Padova, nel weekend avevo pensato alla possibilità di Milano (sempre in versione minimi termini). Detto questo, io cmq non so se potrò esserci, terrei però ben presente e chiedo ai padovani due elementi fondamentali:

- città d'arte di ponte del 2 giugno, dovevamo magari prenotare 6 mesi fa? (problema che a Milano quel ponte non si pone, di solito si vuota :P )
- è possibile alternativa al coperto per il picnic senza obblighi? cioè se è bello stiamo sul prato, se è brutto c'è un posto dove ci possiamo mettere?

se le risposte sono no alla prima e sì alla seconda, viva lo spritz :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Therese »

Noi non ci saremo di sicuro, dato che non possiamo prendere ferie :(
quindi offro il mio aiuto per organizzare giochi e quant'altro, tanto non posso partecipare :P
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da maxcip »

Oh! Un MUNZ!
Si potrebbe accendere una discussione se sia lecito o meno portare la focaccia da pucciare nello spritz :lol:
Io voto per Padova, ma al caso la Milanodabere non credo che sarebbe poi un'alternativa disprezzabile :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da lunabluxxx »

liberliber ha scritto: ...terrei però ben presente e chiedo ai padovani due elementi fondamentali:

- città d'arte di ponte del 2 giugno, dovevamo magari prenotare 6 mesi fa? (problema che a Milano quel ponte non si pone, di solito si vuota :P )
- è possibile alternativa al coperto per il picnic senza obblighi? cioè se è bello stiamo sul prato, se è brutto c'è un posto dove ci possiamo mettere?

se le risposte sono no alla prima e sì alla seconda, viva lo spritz :mrgreen:
Allora, provo ad azzardare qualche risposta a caso... :wink:
- è vero che nel suo piccolo Padova è una città d'arte ed è anche molto comoda a Venezia (lì sì che dovevamo prenotare sei mesi fa...) ma nel mio ottimismo credo che, se si decide a breve, qualche possibilità ci sia tra hotel e b&b... okkio però perchè io personalmente non ho conoscenza diretta della disponibilità alberghiera e non ho chiaramente mai fatto la turista a Padova :P certo, ormai manca poco più di un mese ed ai primi di giugno iniziano le celebrazioni per Sant'Antonio (13 giugno), quindi effettivamente non c'è molto da scialare :think:
- al coperto mi viene in mente solo di infiltrarci tra i pellegrini della basilica, visto che i frati sono muniti di appositi locali con i tavoloni per i pranzi al sacco :mrgreen: salvo ovviamente bivaccare sotto i numerosi portici della città, soluzione poco comoda... :roll: Non so se Annanda abbia qualche idea migliore.

...Liber ma a Milano avete un'alternativa al coperto per il picnic senza obblighi? :shock: gli indubbi vantaggi della metropoli!!!! :pimp:

Ovviamente a me andrebbe più che bene anche Milano, questo è il tipico caso in cui quel che conta è la compagnia :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da vanya »

Per quanto riguarda la situazione alloggi il 2 giugno, ho fatto una piccola indagine telefonica in qualche B & B, prendendo i nominativi da qui:
http://www.bedandbreakfastpadova.it/index.htm

pare che non ci siano grossi problemi, anzi quando spiegavo che chiamavo per un eventuale raduno bookcrossing a Padova, e che quindi preferivo informarmi con un po' d'anticipo sulla situazione alloggi, si facevano grasse risate dicendo che a Padova c'è poco movimento, e che anzi, se una difficoltà c'era era addirittura la prenotazione con così largo anticipo :mrgreen:
Poi pare che le signore di Padova, sappiano benissimo cosa sia il BC ed erano tutte entusiaste all'idea ( una signora, del B&B La colorita era dispiaciutissima perchè il 2 giugno è via e dice che "si perde sempre le cose più interessanti"). I prezzi non sono eccessivi: mediamente si è sui 60 euro per una doppia e 80 per una tripla ( non a persona naturalmente, ma la stanza), nei B&B di città, mentre un po' fuori ( ho chiamato anche li, prendendo in considerazione gli automuniti) si spende un po' meno ( in uno mi hanno parlato della possibilità di avere fino a 13 posti letto).
Notizie diverse dall'ostello, dove è già tutto prenotato tranne probabilmente una camera da 4/5 persone ( li siamo sui 19 euro a letti).

Conclusione: sembrerebbero non esserci troppi problemi per dormire e le signore di Padova chiacchierano un sacco :P

adesso bisognerebbe capire meglio se c'è una soluzione al secondo quesito di Liber.

Colgo anche l'occasione per sollecitare chi invece pensa che Milano sia una buona opzione, a scriverlo qua! Così capiamo meglio in che direzione convogliare le energie :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da last-unicorn »

vanya ha scritto:e le signore di Padova chiacchierano un sacco :P
Conoscendo annanda avevi qualche dubbio? :twisted: :twisted:

PS: Il thread per il prossimo MUNZ ve lo apro io il 3 giugno! :lol: :P

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

annanda no dimenticato voi
annanda coma coma coma :puke:
febbrona fuori stagione, mulo preso a calci me
bravi lavorate lavorate così appena mi ripiglio trovo tutto fatto :P

Scherzi a parte, i 38 gradi sono cattivi, appena torno alla mia temepratura originale di 36 gradi (salvo mani e piedi, 20 gradi, dichiarati clinicamente morti) tornerò a voi più attiva che mai. Sorry.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Éowyn »

Torna in forma :heartkiss:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

Allora, eccomi qui.
Si diceva, per mangiare al sacco sotto la pioggia: Lunablu consigliava il chiostro del Santo, Betty parlava della sala verde del Pedrocchi, io sono a corto di idee... Sostanzialmente credo che il chiostro abbia più posto e più tavoli (la sala verde ne ha solo quattro piccoli e -incidentalmente- a me il Pedrocchiha sempre messo un po' soggezione). All'ente turismo sono stati molto gentili, mi hanno dato una lista di hotel, un librone con tutti i B&B della provincia, una lista di ristoranti che accolgono gruppi numerosi, a volte anche con menù turistici; infine mi hanno parlato anche loro del chiostro e mi hanno consigliato, viste le mie perplessità (ho capito la carità cristiana ma se arrivano 100 corsari casinari magari i frati potrebbero non essere felicissimi, in fondo il posto è per i pii pellegrini silenziosi, credo) di andare a chiedere all'uff. informazioni del Santo, cosa che farò tra oggi e domani.

Volevo mobilitare anche i due spazi giovani del comune, entrambi OCZ, ma vorrei prima essere sicura che veniate; o si va a Milano? Per me va bene tutto, neh :mrgreen: basta che ci sia un trash reading
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da liberliber »

ergo, viva lo spritz, per il risotto ne riparliamo l'anno prossimo? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Éowyn »

Spritz, spritz!! :cheers:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Girandola »

E' un sondaggio questo? Allora voto anch'io per lo spritz :pimp: :cheers:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

urca, mi tocca scoprire dopo anni che i corsari sono più ubriaconi che mangioni? :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Rispondi