MUNZ 2009...

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da vanya »

Riassumo la situazione MUNZ: il Veneto è uscito dai candidati, ed ad oggi nessun'altro si è proposto. Che vogliamo fare? Ci sono volenterosi che potrebbero prendere in considerazione la faccenda? Se nessuno si propone il MUNZ 2009 salta.
E' stato un riassunto brevissimo, ma non c'è molto da aggiungere :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da anatolla »

tutti a vieste!!

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Lirie »

Perchè non scrivete grosso modo quel che comporta l'organizzazione del meet up?
Ovvero cosa bisogna fare.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Therese »

Dunque, io ed HerbertWest avevamo pensato di proporre Perugia, contando anche sull'aiuto di Yucatan, ma al momento con il lavoro nuovo e tutto è difficile che possiamo seguire un evento del genere, se magari pensiamo di spostarlo in autunno, potremmo proporci, per il 2 giugno è impossibile.

Lirie: l'organizzazione del MUNZ prevede: fornire dei riferimenti per alberghi, B&B e altro; organizzare degli eventi(tipo l'anno scorso a Genova: caccia al tesoro libresca, il pic-nic, la megaliberazione, la gita all'acquario, etc.); organizzare almeno un paio di pasti (in genere cene) a cui si possa partecipare tutti insieme.

per gli spostamenti e le partecipazioni in genere si nominano dei referenti regionali che coordinano i corsari e tengono informati gli organizzatori su chi partecipa e le eventuali esigenze che potrebbe avere(tipo vegetariani etc.). Insomma ci vuole un po' di tempo da dedicare alla cosa e tanto entusiasmo nell'organizzare gli eventi, se si è in parecchi si possono distribuire i compiti e le cose risultano più semplici :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Lirie »

Grazie Therese,
da queste parti siamo in riassetto, non credo la cosa sia fattibile quest'anno.
Ma di quanti partecipanti si tratta all'incirca?
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da vanya »

A quanto scritto da Therese, aggiungo solo che condizione fondamentale è che il luogo in cui si svolge il MUNZ, dove avvengono le varie "attività" ( pasti, pernottamenti, iniziative varie) sia raggiunto da mezzi pubblici.

il numero dei partecipanti, è stato molto variabile nel corso degli anni, così a occhio direi che si è andati dalle 50 alle 130 persone.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Lirie »

Una cifra ragguardevole! :eyes:
Mi dispiace, qui abbiamo risorse numeriche scarse,
e un gruppetto attivo si è appena ri-creato.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da vanya »

Facendo un discorso un po' più di base il senso di un MUNZ è un gruppo di corsari che si ritrovano per stare insieme, magari mangiando un boccone :mrgreen: , tutto quello che c'è in più bene, ma eventi di vario genere ( come quelli, bellissimi, organizzati l'anno scorso dai genovesi) non sono condizione fondamentale :wink:
Quindi, un minimo di organizzazione è sì necessaria, ma non pensate a cose dell'altro mondo, basterebbe un posto raggiungibile dai mezzi pubblici, dove ci sia una qualche struttura ricettiva ( campeggi, ostelli, B & B), un luogo dove stare insieme ( parco, spiaggia, piazza di paese :mrgreen: ) e magari qualcosa dove procurarsi del cibo.
Tutto il resto viene da solo :P
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

Riflessione serotina: in effetti io mi sono sempre recata a Munz bellerrimi dove trovavo tutta la pappa pronta e non mi sono mai dovuta preoccupare di nulla o quasi...E se stavolta invece facessimo un MUNZ davvero collettivo? E se provassimo a suddividere l'organizzazione del munz all'interno del forum? Ovvero, un gruppo si candida per pensare a dei giochi/attività che si possono fare nei pomeriggi, un altro gruppo si attiva per trovare un elenco di ostelli/pensioni BeB in un'ipotetica città e qualcun'altro prova a fare una scaletta dell'organizzazione posti/tempi/dove/cosa/qaundo.
Per fare un esempio: Padova, dove sto io, ha un gruppo di corsari che sono stoici e storici ma tenuti insieme un po' a calcioni e di certo non si piglierebbero la briga di organizzare un megamunz stile Genova (chapeau). Ma abbiamo il mitico Prato della Valle che è piazza e posto per mangiare e giocare sull'erba ecc. Possiamo essere raggiunti comodamente con i treni e facilmente dall'aeroporto di Venezia. Ci sono strutture per ospitare i pellegrini che arrivano al Santo (anche se, abitando a Pd non sono a conoscenza di quali e come e dove). Il cibo si piglia nei supermercati anche in centro e ci sono panifici kebabbari gelaterie (da Bepi!!!) e quant'altro.
Insomma, l'indispensabile ci sarebbe pure, ma l'organization è carente, cosa che mi pare accada anche altrove...cosa ne direste di provare a organizzare in una qualsiasi città d'Italia con l'aiuto di tutto il forumme e un paio di referenti locali? Troppo utopistico? Troppo virtuale?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Éowyn »

L'idea mi piace.
Io, purtroppo, ovunque sia il MUNZ avrò difficoltà a partecipare causa lavoro. In pratica potrei esserci solo i giorni festivi e non i feriali di ponte... quindi un MUNZ a PD raggiungibile in un'ora sarebbe carino :whistle: E la vicinanza mi permetterebbe anche di collaborare "a distanza" (scusate il gioco di parole :P ).
Quindi: se sarà a PD contate su di me. :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da lizzyblack »

annanda ha scritto:Troppo utopistico? Troppo virtuale?
Secondo me sì :wink: E' già difficile trovare un referente regionale per gli spostamenti, e ammiro coloro che accettano perchè devono vagliare una serie allucinante di alternative su alloggi e spostamenti. E poi, IMHO, è sempre difficile organizzare per un posto che non conosci o conosci poco. Andrebbe a finire che si dovrebbe sempre convergere sugli abitanti in loco, e secondo me sarebbe un doppio lavoro.
Poi si sa, quando le cose non sono organizzate, noi corsari tendiamo a disperderci un po' :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

eh... sì...ma....ma.... :sorry: questo vorrebbe dire che...che il MUNZ non si farà? :uaah!:
BUAHHHH!!! L'APOCALISSEEEEEEE!!!!
:uaah!: :uaah!: :uaah!:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da lizzyblack »

Beh, sicuramente non a giugno :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da vanya »

Invece il discorso di Annanda a me non sembra affatto peregrino. Ricordo che il MUNZ in Toscana è stato da Liberliber e da me, completamente organizzato ( fino alla scelta della colazione in campeggio :P ) a distanza, senza neanche un referente in loco.
Non vedo perchè non facendo le cose un po' spartane, dimenticando tutto il superfluo ( prenotazione per dormire, per i viaggi ecc, dagli organizzatori/referenti), e cercando di essere un po' più autonomi, non si possa fare proprio a giugno e magari proprio a Padova, dove qualche personcina, almeno per le cose basilari ( portarci al Prato della Valle :lol: ), c'è.

Io dico che ce la si può fare :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da lupurk »

Anche secondo me è fattibile...e nonostante gli ultimi due MUNZ siano stati super-organizzati dai corsari locali (che ringrazio e a cui va tutta la mia stima :D), non penso che avere tutta la giornata organizzata con mille attività, visite, giochi, varie ed eventuali sia condizione basilare; la cosa fondamentale è avere una o più strutture (possibilmente vicine) disposte ad ospitare una mandria di corsari e un luogo in cui stare tutti assieme, il resto poi viene da sé ;)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da annanda »

Se volete venire a Padova, io posso prendermi come impegni:
-farmi dare una lista di alloggiamenti dall'ente turismo
- inventarmi dei posti che ci ospitino per la cena/pranzo/mièvenutounlanguorino e discuterne con voi qui e con i padovani al prossimo meetup
-obbligare Vittoria e Clovepower, che conoscono storia e aneddoti della città, a preparare un percorso interessante e divertente perchè possiate poi dire "ho visto Padova" (A Padova ci son tante cose carine da vedere...Il Prato, le goliardate di laurea, le code vocali di Sant'Antonio, il Gattamelata, la gelateria da Bepi ...)
- complottare con qualche desgrassià per mettere in piedi un giocolo da farvi fare (male che vada, se replicassimo lo schema genovese della caccia al tesoro?) Mi vengono in mente, chissà perchè, la Picchia e Virgilio, ma qualunque altro folle si offra sarà il benvenuto :lol:

Dovrei avere un po' di tempo in più adesso, rispetto all'inverno...quindi, oltre a sbloccare i ringhi fermi da me :oops: potrei immolarmi sull'altare del munz :lol: chiedo solo qualche esperto munzarolo che faccia da art director :yes!:

Magari ci perderemo qualcuno per strada e dovremo accontentarci di un'organizzazione casual, ma almeno ci si troverà :mrgreen:

'Nzomma: mettetela ai voti!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da lupurk »

Io voto assolutamente sì :mrgreen:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Éowyn »

Voto sì pure io (così riesco a passare a trovarvi, quanto meno :whistle: ).
Se serve una mano pernonsobenecosa fai un fischio :D
annanda ha scritto:- complottare con qualche desgrassià per mettere in piedi un giocolo da farvi fare
ahahhahahahha. Ti aiuterei solo per questo :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da Pallina »

Mi associo a eowyn, se per padova avete bisogno di una mano contatemi pure, cavoli ci siamo organizzati un bellissimo meetup del triveneto, ce la faremo anche per il munz!! :mrgreen:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: MUNZ 2009...

Messaggio da luna78 »

voto anch'io per il Sì!!!
anche perchè, cara Annanda, praticamente hai elencato tutte le cose fondamentali da fare... non so cosa ci si potrebbe aspettare di più!!! :D :clap:
se serve qualcosa (considerato che non conosco PD :roll: )... sono a disposizione!!! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Rispondi