Libri sul terrorismo islamico

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Libri sul terrorismo islamico

Messaggio da Virgilio »

All'ultimo meet-up una delle ragazze che lavora al Black Falcon (il pub dove ci incontriamo ogni mese qui a Roma), vedendo il tavolo pieno di libri, mi ha chiesto se avevamo libri sul terrorismo islamico perché le interessava leggere qualcosa sull'argomento.
Io ho controllato tra i miei libri ma non ho nessun titolo sull'argomento, visto però che son sempre gentili e disponibili con noi ho pensato di provare a chiedere se per caso qualcuno non si ritrovasse tra gli scaffali un libro del genere da liberare

Grassie comunque ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
chia snoopy78
Re del Mare
Messaggi: 1657
Iscritto il: ven mar 14, 2003 10:56 pm
Località: Monza
Contatta:

Re: Libri sul terrorismo islamico

Messaggio da chia snoopy78 »

Io ho qualcosa sull'11 settembre e alcuni libri scritti da donne mussulmane che devono sottostare alla legge degli uomini, uno si intitola bruciata viva e narra la vita di una giovane donna che viene bruciata dal cognato perchè aveva disonorato la propria famiglia. Viene salvata da un'associazione umanitaria, portata in europa e curata. Ora si è fatta una famiglia e vive sotto falso nome per paura di ritorsioni.

Non sono proprio sul terrorismo ma sono molto interessanti per capire la mentalità che fondamentalisti hanno verso le donne. Se ti interessano fammi sapere.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Libri sul terrorismo islamico

Messaggio da Éowyn »

Posso solo sottoscrivere quello che ha detto Chia: libri SUL terrorismo non ne ho, ma sul fondamentalismo posso trovare qualcosa :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Re: Libri sul terrorismo islamico

Messaggio da Virgilio »

Facciamo così, io martedì dovrei vederla e le chiedo se possono interessarle, e poi vi faccio sapere ;)

Grazie comunque ad entrambe! :D
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi