Testi scolastici usati?

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: Testi scolastici usati?

Messaggio da Wiccio »

A qualche anno di distanza riporto in cima la discussione per continuare a parlare di testi scolastici usati. Questa volta, però, non per la richiesta ma per la donazione! Mi spiego: mentre ero nel garage a cercare gli scatoloni natalizi mi sono imbattuto in un paio di altri scatoloni contenenti vecchi libri scolastici. Il 90% di questi saranno fuori catalogo, forse quelli di mia sorella sono ancora salvabili.
Quel che mi chiedevo, ed è qui che vi voglio, è come utilizzarli/riciclarli?
Sono libri di storia, geografia, arte, scienze, matematica, elettronica, psicologia, narrativa italiana, grammatica italiana, grammatica inglese... nulla di primitivo, d'altronde il contenuto è quello che si trova nelle ristampe, cambia solamente l'impaginazione. Ho persino trovato 2 musicassette di lingua inglese per le quali, però, non posseggo i relativi volumi. Non c'è modo di donarli a qualcuno piuttosto che gettarli nella pattumiera?
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Testi scolastici usati?

Messaggio da last-unicorn »

Secondo me, libri scolastici un po' datati non servono più a nessuno, cambiano troppo nel corso degli anni. :think: Non so questi libri quanto vecchi siano, però al massimo potresti informarti nelle scuole cosa usano. Se sono ancora in uso, gli studenti all'inizio dell'anno scolastico cercano sempre libri usati. :wink:

Però non parlerei di "gettarli nella pattumiera". Devi considerare che riciclandoli hanno la possibilità di diventare tanti bei libri nuovi. :lol: :P

Avatar utente
Wiccio
Corsaro
Messaggi: 380
Iscritto il: mer dic 16, 2009 9:08 pm
Località: Rimini
Contatta:

Re: Testi scolastici usati?

Messaggio da Wiccio »

Purtroppo sono tutti in disuso nelle scuole, avevo già provato a portarli in un paio di negozi di libri scolastici usati. :(
Sì, avevo pensato anche al riciclaggio, ma ci sono dei luoghi specifici in cui portarli? Buttarli nella pattumiera (della carta) mi spezza il cuore. :(
Immagine RRP: Refusi dai libri italiani (una collaborazione BC-Italy.com)

Immagine Immagine Immagine

Considerata la poca serietà di certe persone e il poco rispetto verso i libri altrui, chiudo tutti i miei ring e non ne aprirò più.

Rispondi