Romanzi di Anatole France

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Romanzi di Anatole France

Messaggio da Marcello Basie »

Sono alla ricerca (ma non disperata) di romanzi di Anatole France. Di lui ho già letto "Il manichino di vimini", qui in Francia ho trovato "Les dieux ont soif" ma altri romanzi non ne ho visti, sia in Francia che in Italia sembra di difficile reperibilità (esiste un'edizione della Pleiade in Francia, ma a parte il costo di 70 euri ciascuno dei tre volumi, li trovo poco maneggevoli...). Cercavo in particolare gli altri romanzi del ciclo "Storia contemporanea"... qualcuno ne sa qualcosa? :D
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Alexander451
Mozzo
Messaggi: 62
Iscritto il: mar ott 24, 2006 9:21 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexander451 »

Magari, se qualcuno li dovesse trovare, faccia un fischio anche a me :wink:
Ho girato tutte le librerie dell'usato di Roma e non li ho trovati. Mi pare che su internet avessi trovato 1 o 2 volumi della storia contemporanea, ma ho dovuto formattare tutto e quindi devo ricercare il sito in questione. Li cerco da qualche anno ormai :(
" Vivere è morire, perchè non abbiamo un giorno in più nella nostra vita senza avere, al contempo, un giorno in meno"

Fernando Pessoa

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Puoi provare a sentire questa libreria: a me hanno trovato al volo una sceneggiatura di Prévert che sembrava irreperibile (o reperibile solo a prezzi folli) e sono stati gentilissimi.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9295
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

potete anche provare a vedere qui:

http://www.comprovendolibri.it/ricercaavanzata.asp

Inserendo Anatole France nel campo Autore si ottengono 159 risultati, magari c'è quello che vi interessa ! :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Rispondi