ALBA D'INCHIOSTRO di Cornelia Funke

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
vale1983
Spugna
Messaggi: 47
Iscritto il: ven mag 30, 2008 10:51 am
Località: Cortina d'Ampezzo

ALBA D'INCHIOSTRO di Cornelia Funke

Messaggio da vale1983 »

Qualcuno ha questo libro per uno scambio con me?
Non riesco a trovarlo......
Grazie :wink:
"Ricorda sempre, la vita è breve, infrangi le regole, dimentica in fretta, bacia lentamente, ama sinceramente, ridi senza controllo, non rimpiangere mai quello che ti ha fatto sorridere."

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vedo che continua la mania di rendere il titolo più innocuo... :think: Tintentod significa morte d'inchiostro non alba d'inchiostro... :roll:

Io non ce l'ho (cioè, ce l'ho in tedesco :mrgreen:), ma su bol.it è pure scontato del 20%. :wink:

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Vedo che continua la mania di rendere il titolo più innocuo...
Perché gli altri titoli anche son stati tradotti male? :think:
Io sto leggendo ora Cuore d'inchiostro :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

È Herz - Blut - Tod, cioè cuore - sangue (diventato veleno) - morte (diventato alba), tra l'altro ha pure un significato nel finale del terzo libro (che per me è stato chiuso in modo troppo frettoloso, le ultime 100 pagine mi rovinano quello che per me fino a quel punto è stato il libro più bello della trilogia :( - e poi c'è pure quella cosa che è anche plausibile ma dà fastidio alla romanticona che c'è in me e che ogni tanto si fa viva... :( :P)

Rispondi