Cerco corsaro/a parigino per scambio libri

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Cerco corsaro/a parigino per scambio libri

Messaggio da masia »

E' una richiesta un po' stravagante, me ne rendo conto, ma non avendo al momento la possibilità di andare a Parigi e di fare personalmente acquisti nella mitica libreria "Shakespeare and Company", mi chiedevo se magari ci fosse un corsaro disposto a farlo per me :roll:
Mi piacerebbe tantissimo avere fra le mani un libro proveniente da lì, che fosse stato esposto in quegli scaffali e che avesse il loro timbro sulle pagine iniziali.

Naturalmente contraccambierei il favore inviando a mia volta qualcosa.

Attendo speranzosa :D

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

Conto di tornare a Parigi verso ottobre (capo che mi firmi le ferie permettendo!): per te è troppo tardi??
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Ciao, io abito a Parigi; la libreria Shakespeare & Co. non è esattamente sottocasa però, ma se non hai particolare fretta contattami pure in privato :)
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

Orpo, addirittura due risposte? Non ci speravo proprio :)

Non ho assolutamente fretta, ci mancherebbe!

Marcello non è il caso che tu perda tempo ad andarci apposta! Se un giorno ti capitasse di passare lì in zona a me andrebbe bene un qualsiasi romanzo in inglese in edizione economica.

Altrimenti posso tranquillamente aspettare le ferie di francesina :wink:

Però francesina, non voglio far perdere tempo nemmeno a te, quindi se la zona di NotreDame sarà compresa in uno dei tuoi itinerari bene, altrimenti pazienza :D

Comunque sia grazie a entrambi per la risposta!

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Messaggio da francesina »

t'en fais pas, io da shakespeare & co. ci sarei passata comunque! :D
e poi non è distante da gibert joseph e gibert jeune: le due librerie superfornite con libri usati e non a tutti i prezzi, dove io faccio puntualmente rifornimento (nel senso che parto da casa apposta con uno zaino vuoto in più :mrgreen:)
quando vado ti avverto, così mi dici qualche titolo/autore/genere!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
masia
Re del Mare
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar giu 20, 2006 8:03 pm
Località: A14

Messaggio da masia »

merci :)

Rispondi