Libri sulla Tossicodipendenza, sui tossici e sulle droghe...

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
Veniska
Spugna
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 21, 2008 4:40 pm

Libri sulla Tossicodipendenza, sui tossici e sulle droghe...

Messaggio da Veniska »

Cerco questi libri x una cultura personale, e per cercare di capirne di più sull'argomento che ultimamente mi ha preso in prima persona con un amico...

Chi ne avesse e non sa che farne.... beh puo' inviarmeli??


Grazie infinite!!!
Veniska

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Libri sulla Tossicodipendenza, sui tossici e sulle droghe...

Messaggio da liberliber »

non so se vuoi leggere saggi o romanzi sull'argomento, ma sicuramente qualcosa puoi trovare nella biblioteca della tua città :)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Libri sulla Tossicodipendenza, sui tossici e sulle droghe...

Messaggio da bettyderob »

Bella merda, ora ho fra le braccia la mia dolcissima bimba ma sul mio corpo, nell'anima e nel contoporto i segni che m'ha lasciato uno dei miei amati. Non c'è verso... è la Signora, bianca o bruna che sia, la sua compagna. Se in mp vuoi mandarmi il tuo indirizzo posso spedirti roba vecchia di almeno 10 anni, di meglio puoi trovare girando in rete, al SERT della tua città o di qualche paese vicino, numeri verdi ne puoi trovare nelle pubblicità appiccicate nelle scuole, negli ospedali, nei bus, uno dei libri/film migliori sul tema è stato "Un oscuro scrutare" di Dick e del libro ne è stato fatto un ring, vedi in viewtopic.php?f=23&t=15111&start=20&st= ... o+scrutare
Buona Vita by noi
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Veniska
Spugna
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 21, 2008 4:40 pm

Re: Libri sulla Tossicodipendenza, sui tossici e sulle droghe...

Messaggio da Veniska »

cerco entrami i tipi, basta che siano argomentazioni reali e non fantasie...

lo so è un brutto argomento, ma ho troppe domende a cui serve risposta...

grazie
Veniska

Avatar utente
ilLettore
Uncino
Messaggi: 99
Iscritto il: ven nov 25, 2005 9:04 am
Località: torino

Re: Libri sulla Tossicodipendenza, sui tossici e sulle droghe...

Messaggio da ilLettore »

ciao. Qualche mese fa ho letto un libro sull'argomento...non so se faccia al caso tuo perchè è un diario.
Si intitola Scusa i mancati giorni (un titolo a mio parere meraviglios) ed è la storia di un ragazzo torinese morto agli inizi degli anni 80. Il suo diario, con il consenso dei familiari, fu pubblicato anni dopo.
é edito da Einaudi ma credo sia fuori catalogo, se vuoi te lo mando volentieri.
A vacanza conclusa dal treno vedere
chi ancora sulla spiaggia gioca si bagna
la loro vacanza non è ancora finita:
sarà così sarà così lasciare la vita?

Avatar utente
Veniska
Spugna
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 21, 2008 4:40 pm

Re: Libri sulla Tossicodipendenza, sui tossici e sulle droghe...

Messaggio da Veniska »

ilLettore ha scritto:ciao. Qualche mese fa ho letto un libro sull'argomento...non so se faccia al caso tuo perchè è un diario.
Si intitola Scusa i mancati giorni (un titolo a mio parere meraviglios) ed è la storia di un ragazzo torinese morto agli inizi degli anni 80. Il suo diario, con il consenso dei familiari, fu pubblicato anni dopo.
é edito da Einaudi ma credo sia fuori catalogo, se vuoi te lo mando volentieri.
decisamente si!

ti mando indirizzo in mp
Veniska

Rispondi