cerchiamo I-ching

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
Pablo64
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 11, 2006 4:42 pm
Località: Roma
Contatta:

cerchiamo I-ching

Messaggio da Pablo64 »

Ciao, una richiesta un po' vaga, ma spero che tra noi bookcorsari ci sia quello ce cerchiamo...
Con mia moglie abbiamo prestato e poi perso (non ricordiamo più a chi) una versione italiana dell' I-Ching (libro dei Mutamenti), di cui non ricordiamo ahinoi né autore né edizione, ma che utilizzavamo e ci piaceva molto. E' un'edizione di circa 15 anni fa, con una copertina dorata con ideogrammi cinesi.
L'abbiamo cercato anche da ricomprare ma non riusciamo a visualizzarlo attraverso le copertine dei libri in rete.

Mi rendo conto della descrizione sommaria, ma se qualcuno riconoscesse un libro simile, ovviamente available da prestare, ci faccia sapere.
Ho fatto anche la ricerca su findbooks su bookcrossing.com, ma non mi escono ovviamente disponibili italiani.

A questo proposito: ma c'è un modo per fare una ricerca dei libri disponibili solo tra i bookcrosser italiani, nel sito bookcrossing-italy? Mi sembrava l'anno scorso di averlo fatto, ma non riesco più a trovare il link (o l'ho sognato?)... :shock:
Grazie grazie e buon anno
Lentius, profundius, suavius
(più lenti, più profondi, più dolci)
Alex Langer

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da lizzyblack »

Non mi ricordo che dal sito Bookcrossing-italy si possa fare una ricerca dei libri :think: Ho provato a guardare, ma in effetti non ho trovato la funzione :wink: Mi viene il dubbio che tu ti confonda con BC-Italia (mi pare che da lì fosse possibile, ma solo per gli utenti che si registravano al sito). Ho provato a fare una ricerca su Bookcrossing.com, e risultano 2 libri in possesso di un/una bookcrosser italiano. Guarda qui: http://www.bookcrossing.com/search/?tit ... e=&limit=0
Credo che sapere almeno l'autore aiuterebbe, prova a scorrere la lista e guardare se ti viene in mente. Oppure ti consiglio di mettere I ching nella ricerca libri di Amazon.co.uk, e guardare libri pubblicati una quindicina di anni fa, per vedere se ti ricordi l'autore :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da aly24j »

Hai provato su Anobii?
http://www.anobii.com/search?language=1 ... rd=I+ching
Ce n'è uno "dorato" ma l'edizione sembra essere troppo recente (2003)...
In caso io ne ho uno, anche se diverso, se vi basta un prestito a "medio termine" :mrgreen:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da annanda »

mi sono appena seduta al pc per postare una lista di libri disponibili: la mia mamma ha vuotato un po' di scaffali e mi ha consegnato due scatoloni da bookcrossare.
Fra i vari volumi di roba strana c'è anche questo, per caso interessa?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Pablo64
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 11, 2006 4:42 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da Pablo64 »

Grazie Lizzy e Ali per la vostra prontissima risposta... e per la vostra attenzione! Questa - me lo confermate - è davvero una community!!!
In particolare grazie ad Ali per avermi fatto scoprire aNobii, che NON conoscevo. Mi sono iscritto e ho trovato il libro in questione, che un paio di italiani posseggono. E' questo:

http://www.anobii.com/books/I_Ching/978 ... a2/#detail

Ho già inviato un paio di messaggi, anche se il libro non figura come "scambiabile", e vi farò sapere come andrà...

Intanto grazie a tutti e due per le pronte indicazioni, e vi auguro un buonissimo 2009 di grandi e piacevolissime letture.
Ciaooo
:D
Lentius, profundius, suavius
(più lenti, più profondi, più dolci)
Alex Langer

Avatar utente
Pablo64
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 11, 2006 4:42 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da Pablo64 »

aggiornamento....

Scusate, per problema di aggiornamento pagina non avevo visto il messaggio di annanda. Grazie anche a te!
Il libro non è quello, ma l'argomento ci interessa, se vuoi bookcrossarlo, una volta registrato, e inviarcelo, noi lo consultiamo volentieri e poi lo rilasciamo per farlo continuare a viaggiare.
Ciao
Lentius, profundius, suavius
(più lenti, più profondi, più dolci)
Alex Langer

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da last-unicorn »

Ok, non c'entra niente con la ricerca, ma non so resistere... *scnr* :P :P

Ma l'I Ching non è nominato anche in Monkey Island? :think: O forse in un altro gioco d'avventura demente, ma punterei più su MI... Anche se non mi ricordo più in che contesto... :think:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da aly24j »

Pablo64 ha scritto:... aNobii, che NON conoscevo. Mi sono iscritto
Se vuoi trovi il gruppo Bookcrossing anche lì, parecchi di noi sono iscritti :wink:
Buon 2009 anche a voi :mrgreen:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Pablo64
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 11, 2006 4:42 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da Pablo64 »

Ciao,
grazie Aly della segnalazione ulteriore, mi sono appena iscritto anche al gruppo Bookcrossing in aNobii..... Così magari riprendo qualche contatto (ho già intravisto un paio di bookcorsari che conosco) e riprendo a liberare più stabilmente (ieri e oggi: 2 releases!).
Ci sentiamo/vediamo anche lì....

Per last-unicorn: sono praticamente a zero con i giochi, quindi non so che dirti, ma l'I-Ching è ultracitato in molte situazioni, perché è una miniera di saggezza, un libro molto complicato in un certo senso, ma illuminante..
Un saluto anche a te, ciao

Per l'I-Ching: i due utenti di aNobii che ce l'hanno non mi rispondono... Riproverò, ci vuole pazienza...
Lentius, profundius, suavius
(più lenti, più profondi, più dolci)
Alex Langer

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da liberliber »

avendo scoperto l'edizione esatta, dovrebbe essere più semplice cercarlo nei siti di vendita dell'usato :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da last-unicorn »

Su comprovendolibri ci sono varie edizioni dell'i ching, ma non quella che cerchi tu purtroppo. :( Comunque puoi sempre mettere un annuncio nella sezione "cerca", magari prima o poi qualcuno ti risponde. :think:

Avatar utente
Pablo64
Spugna
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 11, 2006 4:42 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da Pablo64 »

Grazie a tutti della premura...
Il libro ancora non l'ho trovato, ma mi sono sentito amorevolmente consigliato.
Buon WE e buone releases!
:D
Lentius, profundius, suavius
(più lenti, più profondi, più dolci)
Alex Langer

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: cerchiamo I-ching

Messaggio da aly24j »

Puoi provare anche con Ebay:
http://libri.shop.ebay.it/Libri-e-Rivis ... ZIQ20ching
esiste un'utilissima funzione di "segnalazione" oggetti messi in vendita: quando c'è un annuncio che risponde ai tuoi criteri ti mandano un'e-mail (credo sia salva ricerca).
Così, quando ormai non ci speravo più, la settimana scorsa ho trovato un libro usato (ormai fuori commercio) per mio papà :yes!:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Rispondi