CLARICE LISPECTOR - Chi saprebbe aiutarmi?

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

CLARICE LISPECTOR - Chi saprebbe aiutarmi?

Messaggio da Kartyka »

Ciao a tutti!
Ho scoperto qualche giorno fa una scrittrice ucraina, Clarice Lispector, cresciuta in Brasile che scriveva dunque in portoghese. Mi ha incuriosita moltissimo e mi piacerebbe leggere qualcuno dei suoi libri soprattutto in lingua originale. C'è qualcuno fra i corsari italiani che conosce l'autrice, che ha letto qualcuno dei suoi libri?
Ultima modifica di Kartyka il gio gen 20, 2011 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Chi saprebbe aiutarmi?

Messaggio da luna78 »

Purtroppo non ti posso aiutare non avendo letto nulla di questa autrice.

M ti consiglierei di mettere il nome anche nel titolo del thread, così sarà più facile trovare qualcuno che ti aiuti! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Cactus-yume
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:24 am

Re: CLARICE LISPECTOR - Chi saprebbe aiutarmi?

Messaggio da Cactus-yume »

Io ho letto "L'ora della stella". In quarta di copertina c'è scritto che è una sorta di "testamento"! E' un libro piccino piccino (che tra l'altro avevo comprato su una bancarella con l'intenzione di liberarlo :P ), con una storia triste triste, ma raccontata con ironia. Di più non so, non so fare le critiche dei libri!
"Giuro fedeltà alle Tartarughe Unite d'America, ai pipistrelli della frutta del Borneo, a questo meraviglioso pianeta della Via Lattea, con giustizia e fagioli per tutti."
-Stargirl Caraway in 'Stargirl' di Jerry Spinelli

Su BC.com son sempre Cactus-yume, ma...su aNobii (e ovunque) sono FioreDiCactus

Ring a cui sono iscritta:
"La storia falsa" (di cloe89)
Bookring a sorpresa (di Gahan)
Biscotti ai mirtilli (di mikime) già ripartito
Foto-libro (di Gahan)

Avatar utente
gigi
Uncino
Messaggi: 108
Iscritto il: mer feb 12, 2003 4:59 pm
Località: milano
Contatta:

Re: CLARICE LISPECTOR - Chi saprebbe aiutarmi?

Messaggio da gigi »

Sono Gigi,
leggo con ritardo la tua ricerca.
Di Clarice Lispector ho "Vicino al cuore selvaggio" edizione ADELPHI.
E' la storia di Jona, prima bambina, poi ragazza, poi donna.
Se non l'hai letto, te lo regalo.
Inviami il tuo indirizzo.
Cordiali saluti.
Gigi

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: CLARICE LISPECTOR - Chi saprebbe aiutarmi?

Messaggio da Kartyka »

@gigi: grazie mille! Mi hanno regalato il libro in lingua originale, sei stato comunque gentilissimo.
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Rispondi