Offresi - Nati due volte

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Offresi - Nati due volte

Messaggio da fosca »

Prima di liberare questo libro ci ho pensato un po' poichè era destinato ad una corsara che non c'è più...
Ora vorrei liberarlo nello spirito corsaro che ci distingue per sempre...
chiedo quindi se interessa a qualcuno glielo spedisco oppure possiamo fare un ray con liberazione finale in ricordo della corsara...(metterò io la prima dedica...)...

il romanzo è
Nati due volte di Giuseppe Pontiggia
da Wiki...
"Il romanzo narra l'esperienza di Frigerio, un padre che ha la sorte di avere un figlio disabile di nome Paolo. Il romanzo narra una sequenza di episodi successivi alla nascita del bambino e utili a descrivere il mondo dell' Handicap nella sua enorme complessità. L'umanità di Paolo, il ragazzo disabile, il tormentato rapporto con la disabilità del proprio figlio e la dura esperienza delle difficoltà quotidiane non possono che trasformare poco a poco la visione della vita di Frigerio. La narrazione procede dall'inizio alla fine del racconto con il padre che ricorda in prima persona gli episodi più significativi della sua esperienza, utilizzando l'occasione letteraria per proporre al lettore profonde riflessioni su sè stesso, sulle persone che lo circondano e sulla vita stessa."


per chiarimenti sono qui....

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Offresi - Nati due volte

Messaggio da estate76 »

Partecipo volentieri a questa iniziativa e spero che ne farai un ray,anche xchè ho da poco perso una persona cara che causa di un'emiparesi ha provato cosa vuol dire 'handicap'. Ecco,vorrei ricordarlo con questo libro. Grazie.
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Offresi - Nati due volte

Messaggio da fosca »

Nessun problema per il ray !
aspetto qualche adesione poi te lo spedisco.....

Rispondi