V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da lilacwhisper »

Sto cercando disperatamente per la mia relazione dell'anno di prova questo libro per bambini: http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/lib ... arque.html

Si tratta di una bellissima versione della favola sinfonica di Prokof'ev che purtroppo non è reperibile da nessuna parte. Le biblioteche della mia provincia non mi sono utili perché una ha perso il CD :evil: , l'altra invece a quanto pare non lo ha mai avuto.

Se qualcuno può aiutarmi mi faccia sapere. Grazie mille! :notworthy: :-D

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da Éowyn »

Non so bene come funzioni il prestito interbiblioteario, ma in caso lo avrebbe disponibile la biblioteca di Pasiano (Pordenone): http://pprn.infoteca.it/bw5ne6/Opac.asp ... N&SRC=SSMP
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da Sonnenbarke »


Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da lilacwhisper »

Sonnenbarke ha scritto:Apparentemente su Maremagnum c'è
Grazie mille! Corro a vedere :mrgreen:

EDIT
Ho chiesto se il titolo sia effettivamente disponibile o meno, dicono che risponderanno entro il 24 di questo mese :shock: Speriamo che lo facciano prima, altrimenti devo ripiegare su qualche alternativa, ma sono fiduciosa. Grazie ancora :notworthy:
Éowyn ha scritto:Non so bene come funzioni il prestito interbiblioteario, ma in caso lo avrebbe disponibile la biblioteca di Pasiano
Il fatto è che mi servirebbe per più di un mese, dovendo proporre ai miei bimbi di seconda un laboratorio musicale un po' lungo... che io sappia il prestito interbibliotecario non può essere prorogato, almeno, da noi lo si può fare solo coi prestiti locali :( E ultimamente sono talmente incasinata che non posso nemmeno andare fino alla biblioteca di Parma, lì sono iscritta dai tempi dell'università, ma in questo periodo davvero non ce la farei a prendere il treno/la macchina per andare su. La mia dirigente poi vuole che documentiamo tutto il lavoro fatto, bibliografia compresa, quindi devo per forza avere il libro e il CD da qui a Giugno.
Grazie lo stesso :D

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da lilacwhisper »


Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da Sonnenbarke »

Ma nooo che sfiga :silenced:
Purtroppo ho cercato dappertutto, anche su Bookmooch, ma non riesco proprio a trovarlo... mi spiace :(

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da lilacwhisper »

Non ti preoccupare :wink: Puntavo su questa versione perché avevo visto qualche immagine su internet e mi era parsa davvero molto carina e adatta a bambini di 7 anni, però non importa, a questo punto se devo diventare matta cercherò una versione su CD e userò un altro testo per le immagini.
Magari qualcuno lo metterà su ebay, si sa mai... :lol:
Grazie ancora :D

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da lilacwhisper »

Per effetto della legge di Murphy... il giorno dopo salta fuori il libro :shock: :D
Finché non lo vedo sulla mia scrivania non ci credo, ma a quanto pare è ancora disponibile qui:

http://www.shopping24.ilsole24ore.com/s ... H246162561

http://www.libroco.it/dl/Lamarque-Vivia ... 89350.html

L'ho ordinato sul sito del Sole per un discorso di tempistica, speriamo che me lo spediscano davvero :pray: :pray: :pray: :pray:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da Sonnenbarke »

Speriamo, Lilac, facci sapere!

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: V. Lamarque, ''Pierino e il lupo'' - HELP!!!!

Messaggio da lilacwhisper »

Dunque, a distanza di qualche giorno ecco come sono messa :lol:
Dal negozio del Sole24ore mi hanno appena scritto per dirmi che il libro è esaurito (maddài?!) e mi hanno riaccreditato i soldi sulla carta.
Ho quindi effettuato un ordine su Librico ma più per scrupolo che per convinzione.

Insomma, alla fine ho deciso di mettere insieme il libro della biblioteca (che dovrò sfruttare entro un mese, dato che arriva da una biblioteca della provincia) e il CD di Benigni accompagnato dalla Chamber Orchestra of Europe diretta da Abbado. Se effettivamente arriverà il libro tra 2/3 settimane tanto meglio, vorrà dire che lo conserverò, nel frattempo lavoro sul libro della biblioteca :wink:

Peccato però, l'avrei acquistato e conservato molto volentieri :(

:wave:

Rispondi