in Twitter dite che "non si fa così"...

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

in Twitter dite che "non si fa così"...

Messaggio da Capanna Durmont »

Ciao, ho chiesto al Vostro profilo Twitter se fosse possibile ricercare un libro anche twittando, ma mi avete risposto che nel bookcrossing i libri si trovano e basta :eyes: e allora questa sezione del forum che senso ha? :? Spero di aver capito male...anche perché io sto adorando il bookcrossing e ho avuto modo di adorarlo dal 2010 ad oggi, in gran parte anche per la soddisfazione che deriva dal poter tenere traccia dei viaggi che fanno i libri che passano da me (me, intesa come OBCZ)...

Comunque niente...sto sempre cercando "i Martiri" di F.R. de Chateaubriand...Se non dovessi trovarlo in modalità bookcrossing entro quando avrò finito il libro che sto leggendo, so già che finirò per comprarlo e quando l'avrò letto, lo farò ripartire con una bella etichetta e il suo codice, ma alla mia maniera, non abbandonandolo in giro :no!:

Spero di aver capito male. Buone letture ** notturne ** !

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: in Twitter dite che "non si fa così"...

Messaggio da lisolachenonce »

Ciao Capanna,
non so chi ti ha risposto su twitter o come era formulata la domanda. Per non darti illusioni ti dico subito che non ho il libro che cerchi.
Rispondo quindi sulle modalità di ricerca di un libro.
E' vero che i libri si trovano per caso o cercandoli nelle zone di scambio, quel che c'è c'è, però si possono richiedere a coloro che li hanno nella loro bookshelf su bookcrossing.com.
Inoltre, in questo forum si possono pubblicare richieste di libri, soprattutto se ormai impossibili da trovare nelle librerie.
Ti auguro di aver fortuna nella tua ricerca e di continuare a fare tanto bookcrossing :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: in Twitter dite che "non si fa così"...

Messaggio da liberliber »

Ciao! Ti ho risposto io :) non avevo capito che eri qualcuno che sapeva come funziona il bookcrossing, purtroppo molte persone lo usano solo per cercare libri e non è questo lo scopo, come tu ben sai ;) se poi incidentalmente lo si usa per cercare un libro che altrimenti non si riesce a trovare, è un 'effetto collaterale', ma non è più bookcrossing. Nel forum infatti ci sono tante aree non strettamente legate al bookcrossing, ma non possiamo usare l'account ufficiale per la ricerca di libri (o recensioni di film, per fare un esempio di un'altra area del forum che esula dal bookcrossing vero e proprio ;) ).

Spero di essere stata più chiara :)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Capanna Durmont
Mozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 19, 2011 7:50 pm
Contatta:

Re: in Twitter dite che "non si fa così"...

Messaggio da Capanna Durmont »

Ciao e grazie: sto seguendo i vostri consigli e vorrei anche rassicurarvi che l'ultima cosa che farei è raccattare libri senza darne in cambio. Il mio punto è proprio il fatto di averne ricevuti moltissimi non richiesti e vorrei liberarmene ma con un criterio: scambiandoli con soddisfazione da entrambe le parti e cercavo il metodo più agevole e dinamico per fare questa cosa. Procedo per step...per esempio, adesso ho sicuramente a portata di mano un libro della Montessori (Il bambino in famiglia) in perfette condizioni: mi è arrivato ancora impacchettato; l'ho letto solo io; non è il mio genere e perciò se qualcuno lo vuole, mi permetto di chiedere se sarebbe disposto a scambiarlo con un libro di Ongaro, per esempio. Questo si può fare, giusto? Si può considerare eticamente corretto ai fini del bookcrossing, giusto? In ogni caso, ovviamente, in mancanza di Ongaro si può concordare altro autore...o, se l'altra parte non ha niente da scambiare, pace: mando lo stesso la Montessori e rimango d'accordo che in futuro ci si risentirà.

Ho capito tutto giusto, no?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: in Twitter dite che "non si fa così"...

Messaggio da lizzyblack »

Ti consiglio di aprire un nuovo argomento in questa sezione, mettendo nel titolo il libro che offri e il libro che cerchi :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: in Twitter dite che "non si fa così"...

Messaggio da ikky »

Hai provato bookmoch? Io ho scambiato diversi libri tramite quel sito, mi sono arrivati anche libri registrati su bc (che poi ho liberato).
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Rispondi